Bentancur è tutto della Juventus: risolta così la clausola pro Boca
Juventus e Boca Juniors hanno trovato l’intesa per disinnescare la clausola del 50% in favore degli argentini in caso di rivendita
Dopo una lunga ed estenuante trattativa, la Juventus ha trovato l’accordo con il Boca Junior per Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguayano, 23 anni, è sbarcato a Torino nell’estate del 2017, dopo il diritto di prelazione acquisito dal club bianconero in occasione della cessione di Carlos Tevez agli Xeneizes. Allora, però, il Boca ha preteso e ottenuto una clausola in base alla quale in caso di rivendita del giocatore, la Juve avrebbe dovuto versare il 50% del ricavato agli argentini. Considerato che ad esempio oggi “El Lolo” vale circa 50-60 milioni di euro, in caso di vendita 25-30 andrebbero al club sudamericano.
Bentancur: il nuovo accordo tra Juventus e Boca
Un’eventualità che, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, è stata scongiurata dal nuovo accordo tra Juventus e Boca. Si parlava da mesi di questa opzione, ma l’accordo è stato finalmente raggiunto: il club torinese verserà agli Xeneizes 2 milioni l’anno per 8 anni, ma in caso di rivendita di Bentancur incasserà l’intera posta in palio.
Anticipo secco su cross da destra…
ed è #IlPrimoGoal di Rodrigo #Bentancur! ⚽️ pic.twitter.com/DqaTRtyyU4— JuventusFC (@juventusfc) June 5, 2020