Dzeko-Juventus: la conferma dell’agente, le cifre del possibile affare
Confermato da Silvano Martina l’interesse della Juventus per Dzeko, al momento la priorità del centravanti è però la Roma
Edin Dzeko continua ad essere in cima alla lista dei desideri della Juventus. Richiesto espressamente da Andrea Pirlo, il 34enne centravanti bosniaco della Roma sembra aver superato Arkadiusz Milik. Il 26enne centravanti polacco del Napoli ha un’intesa di massima con il club bianconero che sarà valida fino ai primi di settembre. Se la Juve non troverà l’accordo per De Laurentiis – che chiede circa 40 milioni per un calciatore tesserabile gratis tra sei mesi – Milik valuterà altre offerte. E tra queste c’è pure quella della Roma, che potrebbe appunto dover sostituire Dzeko.
Dzeko-Juventus: le cifre del possibile affare
A proposito della situazione del centravanti bosniaco, ha parlato Silvano Martina, suo rappresentante in Italia e agente anche di Gigi Buffon. “Per ora continuerà a vestire la maglia della Roma, poi si vedrà. Che piaccia alla Juve e all’Inter non è un mistero”, le parole del noto procuratore riportate dal Corriere dello Sport. La posizione del club capitolino sembra essere ben chiara: l’ex City è al centro del progetto e sarà ancora il capitano, a meno che non chieda espressamente di essere ceduto. Per il cartellino, la nuova proprietà di Friedkin chiede tra 10 e 15 milioni di euro (accordo raggiungibile sui 12 milioni), ma Dzeko chiede almeno 7 milioni di stipendio per due anni. Praticamente lo stesso stipendio che percepisce adesso Gonzalo Higuain.