Spadafora gela la Serie A: “Campionato? Per ora non se ne parla”
La riapertura dei centri sportivi dal 4 maggio aveva fatto esultare la Serie A, il ministro Spadafora gela tutti: “Non è cambiato nulla, leggo cose strane”
La riapertura dei centri sportivi per gli allenamenti individuali dei calciatori aveva ringalluzzito la Serie A (anche la Juventus ha richiamato gli stranieri). Non si parla di altro nelle ultime ore se non del fatto che il campionato di calcio ormai riprenderà sicuramente. Ci ha pensato però il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, a gettare un bel secchio di acqua gelata sui facili entusiasmi: “Leggo cose strane in giro ma nulla è cambiato rispetto a quanto ho sempre detto sul calcio: gli allenamenti delle squadre non riprenderanno prima del 18 maggio – sottolinea – e della ripresa del campionato per ora non se ne parla proprio”.
Cosa cambia con le parole di Spadafora?
Insomma, le tappe previste dal governo per la ripresa non cambiano e sono quelle scandite qualche giorno fa del premier Conte: allenamenti individuali dal 4 maggio, collettivi dal 18, poi la commissione medico-scientifica si prenderà qualche giorno per capire se ci sono i margini per giocare le partite. Considerato che entro il 27 maggio la Figc dovrà consegnare all’Uefa il calendario del finale di stagione, non c’è molto tempo a disposizione né tanti margini di manovra per concludere la stagione.