Sky Sports calciomercato: possibile scambio Douglas Costa-Gabriel Jesus
Juventus e Manchester City starebbero lavorando allo scambio di brasiliani secondo Sky Sports: Gabriel Jesus bianconero e Douglas Costa da Guardiola
In attesa che si capisca se la stagione sarà portata a termine oppure no, secondo le ultime notizie di calciomercato riportate da Sky Sports, Juventus e Manchester City starebbero lavorando ad uno scambio da concretizzare nella prossima sessione. Gabriel Jesus, attaccante brasiliano di 23 anni si trasferirebbe a Torino, mentre il connazionale Douglas Costa (29), farebbe il percorso inverso. Dopo lo scambio di terzini Cancelo-Danilo, dunque, il club di Andrea Agnelli e quello dello sceicco Mansur potrebbero consolidare la loro amicizia sportiva e finanziaria.
Asse di mercato Juventus-Manchester City
Così come l’operazione dell’estate scorsa ha consentito a Juve e City di mettere a segno importanti plusvalenze, anche lo scambio Gabriel Jesus-Douglas Costa accontenterebbe un po’ tutti. Pep Guardiola, ancora convinto di rimanere sulla panchina dei Citizens fino a fine contratto (2021) nonostante l’esclusione dalle coppe, riavrebbe il calciatore che ha già allenato con buoni risultati al Bayern Monaco e il cui ciclo alla Juventus sembra terminato. Elemento di classe eccelsa, “Flash” si perde troppo spesso per infortuni o per una vita movimentata lontano dai campi di gioco (qui l’ultimo video in cui si traveste da donna).
Gabriel Jesus alla Juve con 3 anni di ritardo?
Gabriel Jesus, dal canto suo, non ha un ottimo rapporto con l’allenatore spagnolo, mentre a Torino lo accoglierebbero a braccia aperte visto che sono alla ricerca di un centravanti da affiancare a Cristiano Ronaldo. Il brasiliano era stato inseguito a lungo già prima che finisse al Manchester City, che a gennaio del 2017 lo ha prelevato dal Palmeiras per 32 milioni di euro.
💪 #GabrielJesus trascina il #ManCity
✍ Il 1° ko di #Ancelotti è firmato #Guardiola
➡ https://t.co/6oSApUf6IM#SkyPremier #SkySport #ManCityEverton pic.twitter.com/kurE63m7L9— SkySport (@SkySport) January 2, 2020