Tutto Juve mercato: Higuain e Bernardeschi a un bivio

La Juve valuta attentamente le posizioni di Higuain e Bernardeschi: l’argentino dovrà accettare un taglio dello stipendio, l’ex viola piace al Milan

La Gazzetta dello Sport di oggi fa il punto sul mercato della Juve soffermandosi sulle posizioni di alcuni elementi dello scacchiere di Maurizio Sarri. Se il rinnovo di Paulo Dybala fino al 2024 sembra essere una formalità (la trattativa prosegue in videoconferenza) e la conferma di Juan Cuadrado una certezza, ci sono alcuni casi spinosi da risolvere al più presto. Il primo è legato alla posizione di Gonzalo Higuain, 32enne attaccante argentino che ha ancora 15 mesi di contratto con i bianconeri. Con uno stipendio da 7,5 milioni annui, il Pipita costerà ad Agnelli qualcosa come 20 milioni lordi da qui al termine dell’attuale accordo. E sono considerati troppi.

Sarri non se ne vorrebbe privare nemmeno come alternativa di lusso e Higuain non vorrebbe ancora lasciare la Juve, anche se nel suo futuro c’è il ritorno al River Plate. Secondo la rosea, presto Fabio Paratici gli proporrà di restare ma con un uno stipendio più basso. Se il calciatore sarà d’accordo, potrebbe esserci un rinnovo con ingaggio spalmato su più stagioni.

Tutto Juve mercato: Bernardeschi verso il Milan?

Discorso diverso per Federico Bernardeschi. Il 26enne fantasista di Carrara ha un contratto con la Juve fino al 2022, ma di prolungamento non se ne parla. In estate finirà probabilmente sul mercato per essere ceduto al miglior offerente. Il Milan si è già fatto avanti nei mesi scorsi, ma si dovranno incastrare un bel po’ di cose e soprattutto le cifre dovranno consentire a Madama di non effettuare una minusvalenza.