Coronavirus: Juventus-Inter del 1° marzo a forte rischio rinvio
Bloccati tutti gli eventi sportivi a Torino, Juventus-Inter del prossimo weekend a forte rischio, a meno che non si giochi a porte chiuse
Juventus-Inter, big match della 26a giornata di Serie A e in programma domenica 1 marzo all’Allianz Stadium di Torino, potrebbe essere rinviata a data da destinarsi. I primi casi di coronavirus in Piemonte hanno infatti portato le autorità al rinvio di Torino-Parma e di tutti gli altri eventi sportivi che si disputeranno nelle prossime ore in Piemonte. Rinviate anche le partite del campionato Primavera, tranne Juventus-Pescara, che si è disputata poco fa proprio a Torino (com’è possibile?).
Juventus-Inter: ipotesi porte chiuse?
Le autorità stanno cercando di circoscrivere i focolai di coronavirus, ma visto il numero crescente di contagi, si sta diffondendo a macchia d’olio la chiusura degli impianti sportivi (e parchi, centri commerciali, aeroporti?). A questo punto, non è ipotizzabile per quanto l’emergenza durerà, considerato che il virus ha un’incubazione di circa due settimane e i contagi spuntano come funghi un po’ di qua un po’ di là. C’è il rischio concreto che lo sport debba fermarsi a oltranza, a meno che non sia deciso di giocare a porte chiuse. Compresa Juventus-Inter del prossimo weekend.
Se non si dovesse giocare il prossimo weekend, ci sarebbero grossi problemi di calendario visto il numero alto di eventi ravvicinati e l’imminente sosta per le nazionali.
⭕ #coronavirus: al COSP riunito stamattina, in seguito alle indicazioni del Ministero della salute e del Ministero dello sport, è stato deciso di rinviare la partita #TorinoParma che era prevista per le 15.https://t.co/znU6mlrRqy pic.twitter.com/8m1zIj6CDe
— Chiara Appendino (@c_appendino) February 23, 2020