Kulusevski è il classe 2000 più utilizzato nei campionati top d’Europa
Dejan Kulusevski è con il 95% dei minuti giocati col Parma il “millennial” più impiegato nei campionati top d’Europa, segue Tonali
La Juventus è andata sul sicuro con Dejan Kulusevski: lo svedese classe 2000 è il millennial più utilizzato nei più importanti campionati d’Europa. È quanto emerge da una classifica stilata dal CIES: l’attuale centrocampista offensivo del Parma, che a giugno sarà bianconero per 44 milioni di euro, ha giocato fin qui il 95’ dei minuti disputati dal club ducale. Alle spalle di Kulusevski c’è Sandro Tonali con il 94% delle presenze, manco a dirlo altro obiettivo di mercato di Fabio Paratici.
Kulusevski il millennial più impiegato in Europa, segue Tonali
Sul terzo gradino del podio, invece, si piazza Max Aarons del Norwich con il 92% di presenze sul totale dei minuti. Al quarto posto troviamo invece Eduardo Camavinga (89%), classe 2002 attualmente in forza al Rennes. Più indietro Jadon Sancho del Borussia Dortmund con l’80%, seguito da Ferran Torres del Valencia (71%). Il fatto che in testa alla graduatoria ci siano due baby campioni che giocano in Italia, conferma che qualcosa si stia muovendo nel Bel Paese: con meno soldi a disposizione, sono sempre di più i club a lanciare i giovani in massima serie.
“#Kulusevski all’#Inter a giugno.”
È TUTTO VERO!!!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣#InterFiorentina #CoppaItalia pic.twitter.com/iLVpNIjqF8— Delio Petrelli (@delio_petrelli) January 29, 2020