Ufficiale Emre Can al Borussia Dortmund: le cifre dell’affare
Emre Can è un calciatore del Borussia Dortmund: le cifre ufficiali e le prime parole del centrocampista tedesco dopo l’addio alla Juventus
Emre Can è ufficialmente un calciatore del Borussia Dortmund. Superate le visite mediche, sia la Juventus che il club tedesco hanno diramato i rispettivi comunicati sul trasferimento. La formula è quella del prestito (1 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni pagabili in tre anni. “Juventus Football Club S.p.A. – si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale del club bianconero – comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emre Can per un corrispettivo di € 1 milione pagabile nell’esercizio 2019/2020.”
“Il contratto – prosegue il comunicato – prevede, inoltre, l’obbligo per il Borussia Dortmund di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora vengano raggiunti determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2019/2020. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 25 milioni, pagabili in tre esercizi”. Dopo l’annuncio la Juve ha pubblicato sui propri canali social un video con i più bei momenti del centrocampista tedesco con la maglia bianconera.
Grazie di tutto e buona fortuna, @emrecan_ !
➡️ https://t.co/ZO6uV8JXYX pic.twitter.com/E7BO82IV7O— JuventusFC (@juventusfc) January 31, 2020
Emre Can: “Grazie Juve è stato un onore”
Dopo la firma con il Borussia Dortmund, Emre Can ha salutato con un tweet la Juventus e i suoi tifosi: “Voglio dire grazie a tutta la Juventus per il supporto. Ai miei compagni di squadra, allo staff e a tutti dietro le quinte. È stato un onore rappresentare questo grande club – continua – e porterò i ricordi nel mio cuore. Grazie mille. Forza Juve”. Parlando del suo nuovo club, invece, l’ex Liverpool ha aggiunto: “Penso che la squadra abbia un grande potenziale e possa vincere qualcosa. Sono convinto di poterli aiutare e non vedo l’ora di giocare di fronte a questi tifosi”.
I want to say thank you to everyone at Juventus for their support. To my teammates, the staff and everybody behind the scenes. It was an honour to represent this great club and I will carry the memories in my heart. Grazie Mille. Forza Juve. pic.twitter.com/oJWkxFhB55
— Emre Can (@emrecan_) January 31, 2020