Lo scambio De Sciglio-Kurzawa salta ufficialmente: ecco i motivi
Dopo una notte di riflessione la Juventus ha deciso di non scambiare Mattia De Sciglio con Layvin Kurzawa: le motivazioni economiche e tecniche
Lo scambio De Sciglio-Kurzawa tra Juventus e Paris Saint Germain è saltato. Dopo una notte di riflessione la dirigenza bianconera ha deciso di tenersi Mattia De Sciglio. Sembrava tutto fatto nei giorni scorsi, ma ci sono state diverse motivazioni che hanno spinto i campioni d’Italia a bloccare la trattativa. Innanzitutto la differenza di valutazioni: il PSG voleva scambiare i calciatori alla pari, mentre la Juve non era di questo avviso, considerato che Layvin Kurzawa dal 1° febbraio può accordarsi con i bianconeri a parametro zero per la prossima stagione.
De Sciglio è un jolly, Kurzawa no
Inoltre, c’è stata una valutazione di tipo tecnico: De Sciglio gode di grande considerazione all’interno dello spogliatoio e agli occhi di mister Maurizio Sarri. La Juventus ha anche tenuto conto del fatto che Danilo starà fuori ancora per alcune settimane e che senza l’ex Milan non ci sarebbero state alternative al colombiano, avendo giocato Kurzawa sempre e solo a sinistra. Caso chiuso, dunque, con De Sciglio che appena rientrerà dall’infortunio tornerà a giocarsi le sue chance per una maglia da titolare.
La #Juventus ha deciso di bloccare tutto #DeSciglio resta a Torino 👇https://t.co/iHExxUBLs8
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 28, 2020