Troppi infortuni e poco gioco: la Juventus non andrà in tournée nel 2020?
La Juventus valuta con attenzione cosa fare nell’estate 2020: dopo gli Europei, Sarri vorrebbe evitare tournée asiatiche e altri viaggi transoceanici
La Juventus probabilmente non parteciperà ad alcuna tournée estiva nel 2020. Il club bianconero si sta interrogando sin da ora sull’opportunità di effettuare lunghi viaggi in condizioni precarie, che seppur molto remunerativi, possono condizionare un’intera stagione. Lo sapeva bene Massimiliano Allegri e lo sta scoprendo sulla propria pelle anche Maurizio Sarri. Nonostante i cambi di staff medico e atletico, infatti, gli infortuni sono numerosi dopo poche partite.
Niente ICC nell’estate 2020?
La prossima stagione, inoltre, potrebbe essere ulteriormente complicata dal fatto che tra il 12 giugno e il 12 luglio si disputeranno gli Europei. I top club come la Juve riavranno i giocatori a preparazione inoltrata e gli stessi organizzatori dell’International Champions Cup stanno valutando se fermarsi per l’edizione 2020. I tifosi di USA e Asia vogliono vedere i grandi club in azione, ma se svuotati di campioni sarà difficile riempire gli stadi. Se non possono scendere in campo Ronaldo, Mbappé e gli altri campioni, tutto diventa più difficile.
Maurizio Sarri ha già acceso un cero votivo e spera seriamente che alla fine la Juventus rimanga in Italia per tutta la preparazione. Avrebbe la possibilità di lavorare meglio sulla condizione atletica e al contempo sui meccanismi tattici. In questo caso, il club di Andrea Agnelli potrebbe sfruttare le moderne strutture del JTC della Continassa oppure tornare in montagna per lavorare ancora meglio.
🏃♂️ #UCL #AtletiJuve pic.twitter.com/85dHWcvuno
— JuventusFC (@juventusfc) September 17, 2019