Oggi la Juventus consegna la lista Uefa: i 4 esclusi
Entro le 24 la Juventus consegnerà la lista Uefa per la prima parte della Champions League 2019-2020: ecco chi resta fuori
Entro le ore 24 la Juventus consegnerà all’Uefa la lista dei giocatori con la quale parteciperà alla fase a gironi della Champions League 2019-2020 (la lista si potrà modificare prima dell’inizio delle eliminazioni dirette). La lista dei campioni d’Italia sarà limitata a 22 giocatori per via della mancanza di elementi cresciuti nel vivaio. L’unico a disposizione in questo senso è Pinsoglio, il terzo portiere. Per chi si stesse chiedendo da tempo: “Ma non possiamo lasciarlo fuori, tanto è il terzo portiere?”. Ebbene sì, lo si può lasciare fuori ma il suo posto potrebbe essere preso solo ad un altro giocatore cresciuto nel vivaio (che non abbiamo) e quindi non si libererebbe allo stato attuale alcun posto.
Saranno quindi in quattro ad essere esclusi dalla lista Champions della Juventus. Sicuri Mattia Perin e Marko Pjaca, il primo infortunato alla spalla e respinto da diversi club che si erano inizialmente interessati, il secondo alle preso con il recupero dalla seconda rottura del crociato. Rimarrà sicuramente fuori Mario Mandzukic, che ha rifiutato tutte le destinazioni proposte della Juve. Una brutta fine per il croato che è sempre stato uomo spogliatoio e gladiatore in campo. Maurizio Sarri non lo “vede” e a questo punto non gli resterà che cercare un po’ di spazio in campionato fino a gennaio, quando sarà molto probabilmente ceduto.
Lista Uefa Juventus 2019-2020: fuori Mandzukic e…
L’ultimo escluso sarà uno dei sette centrocampisti a disposizione di Sarri. Inamovibili Miralem Pjanic, Blaise Matuidi e Sami Khedira (il trio di fedelissimi di Massimiliano Allegri), il principale indiziato a rimanere fuori è Emre Can, che per caratteristiche è quello meno gradito all’allenatore. Il tedesco, però, è in grado di ricoprire anche il ruolo di terzino e centrale di difesa, cosa da non sottovalutare in un momento in cui si sono già fermati per infortunio Chiellini e De Sciglio. Non è da escludere, quindi, che alla fine resti fuori Rodrigo Bentancur o Aaron Ramsey, che è indietro fisicamente e potrebbe avere 6 mesi di rodaggio solo in campionato.
Si è salvato per il rotto della cuffia Daniele Rugani. Senza il grave ko di Chiellini anche lui sarebbe stato costretto a rimanere fuori lista Uefa. Invece, prenderà proprio il posto del capitano.