Ultime di mercato: il PSG chiede De Sciglio, Sarri lo blinda
Il Paris Saint Germain chiede De Sciglio alla Juventus e propone in cambio Tomas Meunier, Sarri non vuole privarsi del terzino
Contatti serrati tra Juventus e Paris Saint Germain anche nelle ultime ore del mercato estivo. In attesa della chiusura prevista per oggi alle 22, i campioni d’Italia e quelli di Francia stanno lavorando a qualche possibile scambio. Nei giorni scorsi si è parlato molto di Emre Can e Paulo Dybala, ma nelle ultime ore – secondo Alfredo Pedullà di Sportitalia – sembra che i parigini si siano interessati soprattutto a Mattia De Sciglio. Il terzino in grado di giocare sia a destra sia a sinistra piace al tecnico Tuchel proprio per la sua duttilità.
Scambio di terzini col PSG? Sarri dice no
Per arrivare a De Sciglio, il PSG avrebbe messo sul piatto anche il belga Tomas Meunier, ma la risposta della Juve è stata negativa. Dopo aver ceduto Pellegrini, i bianconeri sono rimasti con soli tre terzini di ruolo e Maurizio Sarri non vuole privarsi assolutamente dell’ex Milan, proprio per questa sua capacità di giocare su entrambi i fronti della difesa. Attualmente, De Sciglio è fermo ai box per l’infortunio rimediato sabato sera contro il Napoli, ma potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta per le nazionali. Il ct della nazionale italiana Roberto Mancini, al suo posto ha convocato intanto Danilo D’Ambrosio.