Guardiola è stressato: medita di lasciare il Manchester City
La notizia è riportata oggi su due quotidiani britannici: Pep Guardiola potrebbe prendersi un anno sabbatico, troppe pressioni nelle ultime stagioni
Pep Guardiola prepara l’exit strategy dal Manchester City e probabilmente dal calcio in generale, magari solo per una stagione. È quanto scrivono oggi Star Sport e Mirror Sport, con la notizia che inevitabilmente avrà ripercussioni sul futuro della panchina della Juventus. Nonostante il video pubblicato qualche giorno fa dal club dello sceicco Mansour (Guardiola dichiara non ci sia posto migliore del City per lavorare), in realtà il tecnico spagnolo starebbe pagando le pressioni del triennio vissuto in Premier League.
I due tabloid sostengono dunque che l’ex Barcellona, indiziato da alcuni rumors di mercato di essere il candidato segreto ma più accreditato alla successione di Allegri, avrebbe confidato ai suoi migliori amici di essere pronto ad un anno sabbatico. I giornalisti britannici non pensano, però, che ciò possa avvenire già questa estate, bensì la prossima, dopo il suo quarto anno in Premier. Insomma, trapelano i primi malumori di Guardiola da quando è in Inghilterra e secondo qualcuno lo stress sarebbe solo il primo step di un percorso che potrebbe portarlo a chiedere la rescissione al City per trasferirsi alla Juventus.