Nuovo progetto Juventus: in arrivo lo Stadium 2

Andrea Agnelli per la prima votla ammette la presenza di un progetto per la realizzazione di un secondo Juventus Stadium di proprietà

Il presidente Andrea Agnelli, in occasione dell’addio di Massimiliano Allegri è stato chiaro: “Abbiamo progetti immobiliari per dare finalmente una casa alle Women e all’Under 23″. Traduciamo: presto sarà costruito uno Juventus Stadium 2, che dovrebbe sorgere a meno di sorprese nella zona della Continassa. Il nuovo stadio da circa 3.500 massimo 5.000 posti, moderno e molto simile al fratello maggiore, dovrebbe sostituire il vecchio palazzetto ormai in disuso, diventando ufficialmente la casa della Juventus Women e dell’Under 23, la seconda squadra maschile bianconera.

Nelle intenzioni di Agnelli c’è la volontà di consentire ai tifosi di poter assistere con lo stesso biglietto ad almeno due partite a weekend, ovvero a quella della prima squadra e contestualmente ad una delle donno o della squadra B, che anche nella stagione 2019-2020 giocherà nel campionato di Serie C. Un progetto ambizioso per il quale al momento non si conoscono le tempistiche, ma visto che il presidente ha confermato quanto fino a pochi giorni fa aveva smentito, l’impressione è che i lavori potrebbero iniziare già nel 2020.

La Juventus Women fin qui è stata ospitata dallo stadio di Novara, mentre l’Under 23 da quello di Alessandria. Una società proiettata al futuro come quella bianconera non può dunque non prevedere un impianto dedicato proprio a queste altre due realtà che cominciano a dare i propri frutti. Un progetto sportivo e di marketing assieme, che consentirebbe di accrescere il prestigio della Juve e contestualmente anche gli introiti.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.