Cuadrado: “Ma quale fallimento, questo scudetto è straordinario”
Juan Cuadrado celebra l’ottavo scudetto di fila come un risultato straordinario: il colombiano non vuole sentir parlare di fallimento e parla di futuro
Juan Cuadrado non è d’accordo con molti tifosi della Juventus: nonostante l’eliminazione dalla Champions, la stagione dei bianconeri rimane molto positiva. “Sento la gente che parla di fallimento della Juve – dichiara il colombiano al termine dell’allenamento di oggi – . Non è così: è vero che siamo finiti fuori dalla Champions, ma abbiamo vinto l’ottavo scudetto consecutivo, una cosa straordinaria”. Venerdì sera, intanto, ci sarà un derby che conterà soprattutto per il Torino, per la Juventus sarà difficile trovare motivazioni? “Tutti noi alla Juve abbiamo sempre motivazioni – continua Cuadrado a Sky – . Non ci poniamo mai un tetto e vogliamo sempre migliorarci. Così è stato a Milano contro l’Inter, lo sarà nel derby di venerdì prossimo”.
Insomma, la Vecchia Signora onorerà il campionato fino alla fine e se il Torino vorrà giocarsi un posto in Champions dovrà espugnare l’Allianz Stadium. “Siamo molto motivati per il derby. Scenderemo in campo con la stessa voglia di far risultato di sempre, e vogliamo sempre portare in alto la Juve. Questo è lo spirito della Juve: la continua voglia di vincere”.
Rientrato dopo un lungo infortunio, Cuadrado sta pian piano tornado ai suoi livelli. Un vero peccato non averlo avuto a disposizione per la Champions nel doppio scontro con l’Ajax. “Succedono queste cose nel calcio, quando vedevo le partite e pensavo che potevo essere lì ad aiutare i compagni ero un po’ triste. Ma ho sempre guardato avanti – sottolinea il colombiano – e ho pensato a recuperare il prima possibile per tornare a disposizione. Quindi con il sorriso è stato tutto più facile”.
Cuadrado: “Futuro? Vorrei restare alla Juve”
Infine, una battuta sul futuro: Cuadrado compirà 31 anni tra pochi giorni e secondo molti a giugno sarà scaricato dalla Juve. Il diretto interessato non vorrebbe cambiare maglia. “Quanto a me, alla Juve sto bene, ho ancora un anno di contratto e sarei molto felice di rimanere”, conclude.