Raiola: “Kean deve giocare sempre altrimenti…”, ma era un fake
Mino Raiola parla di Moise Kean e avvisa la Juventus: se non sarà titolare difficilmente continuerà ad essere bianconero, a gennaio lo voleva al Milan
Mino Raiola è un vulcano in eruzione: l’agente italo-olandese ha parlato della situazione di Moise Kean lasciando intendere di non essere affatto contento di quanto sta accadendo alla Juventus. Il 19enne bomber che i bianconeri – come dice la mamma – hanno cresciuto, mandato a scuola, svezzato e indottrinato, dopo l’anno di prestito al Verona è rientrato a Torino, ma solo nelle ultime settimane ha trovato più spazio. Difficile giocare in una squadra costituita da grandissimi campioni e in cui anche Dybala fa spesso panchina, ma a Raiola non importa.
Di offerte per Kean ce ne sono tante e visto che ha il contratto in scadenza a giugno 2020, il suo procuratore lascia intendere di essere pronto a fargli cambiare aria se non sarà un titolare della Juventus. Del resto, già a gennaio aveva un accordo con il Milan per la cessione: “Ci sono diverse valutazioni da fare, il ragazzo deve giocare sempre. Dovevo portarlo al Milan a gennaio. La Juve non ha voluto – le parole riportate dal Corriere dello Sport– , io e Leonardo avevamo fatto. Rinnovo? Al momento siamo fermi. Il ragazzo ha l’obbligo di giocare sempre”.
Kean al Milan? No secco della Juve
Ovviamente, la proprietaria del cartellino è la Juve e se a gennaio Fabio Paratici ha deciso di non cederlo ai rossoneri, è perché la Vecchia Signora crede fermamente nelle qualità del ragazzo. Tutto però ha i suoi tempi e dalle parti di Torino sono sempre stati dei maestri nel far crescere i giovani campioni nel modo giusto, senza bruciarli alla stregua di un Balotelli. L’impressione è che nonostante gli ottimi rapporti tra la dirigenza di Madama e Raiola, ci sarà un vero e proprio braccio di ferro, perché alla Juventus nessuno ha il posto da titolare garantito, ma comunque sia c’è la volontà di rinnovare il cartellino.
Dall’Olanda giungono voci di un possibile inserimento di Kean nella trattativa per De Ligt e l’Ajax sembra essere anche una destinazione gradita al procuratore. Ad una sola condizione, però, che si tratti di un prestito, perché altrimenti la Juve tratterrà il bomber, che ha esordito con gol in nazionale, dalle parti della Continassa.
La replica di Raiola all’articolo del Corsport
Le parole di Mino Raiola riportate dal Corriere dello Sport e riferite ad un fantomatico account Facebook sono state smentite dal diretto interessato con un tweet.
I only created a Facebook account so people realise other accounts using my name are fake. I don’t post and will never use Facebook to make any comment in my or other people’s accounts. I am being impersonated for years on Facebook and Linkedin and it sucks.
— Mino Raiola (@MinoRaiola) 26 marzo 2019