Commissioni d’oro per gli agenti dei calciatori della Juventus: le cifre
Dal bilancio semestrale approvato ieri emerge che la Juventus ha speso tra agenti e procuratori Fifa 37 milioni nella prima parte dell’anno 2018-2019
Ieri la Juventus ha approvato il bilancio del primo semestre della stagione 2018-2019: i ricavi sono pari a 330 milioni di euro, si riduce leggermente l’utile e aumenta l’indebitamento finanziario netto. Tuttosport sottolinea come una fetta importante dei ricavi sia derivata dalle vendite di magliette, soprattutto quella di Cristiano Ronaldo. Quanto alle spese, non si può invece trascurare una voce che spesso fa discutere, ovvero quella relativa alle commissioni degli agenti, che spesso sono davvero importanti quando si trasferiscono calciatori a parametro zero.
Calcio&Finanzia evidenzia che tra le voci di spesa della prima semestrale 2018-2019 emerge che la Juventus ha speso tra agenti e procuratori Fifa qualcosa come 37 milioni di euro. Ad incassare di più è stato l’agente (o gli agenti) di Emre Can con 15, 8milioni di euro. Jorge Mendes, invece, ha incassato 11,5 milioni per il trasferimento di CR7, mentre all’agente di Miralem Pjanic sono andati 2,2 milioni di euro per il prolungamento di contratto.