Dybala re dei dribbling in Italia: uno ogni 30 minuti
Paulo Dybala è il calciatore che effettua più dribbling in Serie A, nella top 100 europea c’è anche un altro juventino, Joao Cancelo
Paulo Dybala, autore del gol decisivo per la Juventus ieri a Bologna, è il calciatore che effettua più dribbling in Serie A. è quanto emerge dalla classifica stilata dal CIES (Centro studi sul calcio europeo), che ha pubblicato la Top 100 dei migliori dribblomani dei campionati europei. Al primo posto, manco a dirlo, c’è Lionel Messi, protagonista dell’ennesima stagione stratosferica della sua carriera. Alle sue spalle c’è Saint-Maximin del Nizza, calciatore molto vicino al Milan per la prossima stagione, mentre terzo è Hazard del Chelsea, che pare il prossimo anno debba trasferirsi al Real Madrid.
Top 100 dribbling: c’è anche Cancelo
Il primo calciatore che gioca nel campionato italiano è appunto Dybala (13° nella graduatoria europea), che riesce a concludere positivamente un dribbling ogni 29,9 minuti. Scendendo nella graduatoria, troviamo un altro calciatore della Juventus, ovvero Joao Cancelo: il portoghese è 31° con un dribbling ogni 36,1 minuti.