Sturaro torna al Genoa: ecco cosa guadagna la Juventus
Accordo di massima tra il Genoa e la Juventus: Stefano Sturaro torna subito in Liguria, i bianconeri ottengono una prelazione per Romero?
Stefano Sturaro è ormai vicinissimo al ritorno al Genoa: il club ligure ha sostanzialmente sia il sì della Juventus sia quello del 25enne centrocampista sanremese appena rientrato a Torino dal prestito allo Sporting Lisbona. Mai sceso in campo per via di un problema fisico, Sturaro non rientra più nei piani del club bianconero e tra le diverse proposte fin qui ricevute (c’era anche il Bologna), lo stesso calciatore, stando a quanto riportano diverse testate giornalistiche, ha deciso di accettare quella del club che lo ha cresciuto lanciandolo poi nel calcio che conta. La trattativa è stata definita in ogni dettaglio proprio nelle ultime ore di oggi, lunedì 7 gennaio: il mediano sarà del Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro.
#Calciomercato | #Genoa, formula e cifre dell'operazione #Sturaro: i dettagli⬇️https://t.co/BpwNFtaiRz
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) 7 gennaio 2019
Si conclude così dopo tre anni e mezzo l’esperienza bianconera di Sturaro, che può vantare ben quattro scudetti, altrettante Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. In settimana si conosceranno tutti i dettagli dell’operazione, ma stando alle ultimissime indiscrezioni, la Juventus otterrà un diritto di prelazione per Cristian Romero, 20enne difensore centrale argentino che rappresenta una delle maggiori rivelazioni di questa Serie A. Romero rimarrà al Genoa fino a giugno e probabilmente anche un altro anno e poi si trasferirà in bianconero, anche se Paratici sta lavorando per abbassare le pretese di Preziosi, che chiede circa 25 milioni di euro per il suo cartellino.