Ultime notizie mercato: Pjaca può tornare subito alla Juventus
La Fiorentina non ha intenzione di riscattare Marko Pjaca a giugno, la Juventus sta seriamente pensando di riportarlo a Torino subito, ecco perché
Marko Pjaca potrebbe tornare alla Juventus subito: è la clamorosa ipotesi avanzata da Gianluca Di Marzio di Sky Sport. Assodato che la Fiorentina è molto delusa dal rendimento del croato e che non ha alcuna intenzione di riscattarlo a giugno, i bianconeri a questo punto starebbero pensando di anticipare i tempi. L’ex Dinamo Zagabria ha ottenuto un minutaggio sempre minore con il passare delle giornate e la fiducia di Stefano Pioli è andata inevitabilmente scemando. È chiaro che dopo l’esperienza deludente allo Schalke 04 lo stesso calciatore si aspettasse di meglio in questa parentesi viola, ma con il passare delle ore prende corpo l’ipotesi di una chiusura anticipata della vicenda.
Anche l’arrivo di Muriel lascia intendere che la dirigenza della Fiorentina si sia già mossa per aumentare il potenziale offensivo e di conseguenza lo spazio per Pjaca è destinato a ridursi ulteriormente. Decisive saranno le prime due partite dopo la sosta invernale: se il croato non sarà protagonista si cambierà strategia e la parentesi viola si chiuderà con 5 mesi di anticipo. Ovviamente, il regolamento non consente di cedere Pjaca in prestito ad un altro club ed è assai improbabile trovare un acquirente a titolo definitivo, anche se il Fulham avrebbe fatto un sondaggio abbastanza approfondito (più timido quello del Cagliari).
Pjaca: se torna alla Juventus è per restarci
L’ipotesi più accreditata, secondo il giornalista di Sky Sport, è dunque che Pjaca torni a Torino e allunghi la rosa della Juventus fin qui spesso falcidiata dagli infortuni. Con Cuadrado fuori per ancora tanti mesi, il croato potrebbe essere utile in campionato, anche se non avrebbe alcuna chance di essere inserito in lista Champions.