Juve-Boca contatto: si parla di Bentancur e Balerdi

Contatti tra la Juventus e il Boca Juniors: i bianconeri vogliono eliminare la clausola presente nel contratto di Bentancur, ma si parla anche di Balerdi

La Juve e il Boca si stanno parlando: il club bianconero vuole infatti risolvere al più presto la questione relativa alla clausola presente nel contratto di Rodrigo Bentancur. Quando la Juventus ha riscattato l’uruguayano, infatti, ha accettato che al club argentino rimanesse una percentuale sull’eventuale rivendita del 50%. Facendo un esempio, se l’estate scorsa i bianconeri avessero accettato i 30 milioni offerti all’Atletico Madrid, 15 sarebbero andati nelle casse di Angelici. Considerato che il valore di Bentancur continua a salire, Fabio Paratici vuole disinnescare questa possibilità che anche il Boca Juniors si arricchisca, ma la prima proposta di 10 milioni di euro è stata rispedita al mittente.

Per rinunciare alla clausola, dunque, Angelici chiede ancora di più, tra i 15 e i 20 milioni a quanto pare. Ragion per cui la Juve sta valutando di ampliare il discorso inglobando nella questione altri giocatori. Il primo pare sia Leonardo Balerdi, difensore centrale classe ’99, che potrebbe sbarcare a Torino già a gennaio andando a rafforzare l’Under 23 che sta arrancando in Serie C. Già 5 presenze in Primera Division, il 19enne è ritenuto uno dei migliori prospetti del Sudamerica, tanto da fare gola anche ad altri top club europei.

Juve-Boca: gli altri nomi in ballo

E non è l’unico giocatore degli Xeneizes che interessa alla Juve: Pavon rimane uno degli osservati speciali, anche se per ora l’interesse sembra essersi raffreddato, mentre Agustin Almendra, classe 2000 sembra essere molto vicino alla firma con i bianconeri per rimpinguare le fila della Primavera. Insomma, i contatti tra Boca e Juventus sono frequenti e anche se è inevitabile che Angelici tenti di “spillare” il massimo, alla fine i due club un accordo lo troveranno e Bentancur sarà finalmente controllato dai bianconeri senza altri legami.