Juve: vertice con il fratello di Higuain, cessione più vicina?
Gonzalo Higuain sarebbe più vicino alla cessione: la Juve ha incontrato il fratello-agente Nicolas, che è atteso anche dal dt del Milan, Leonardo
Gonzalo Higuain si è presentato oggi a Torino, ma il suo destino alla Juve sembra essere segnato. Il calciatore, al netto di Cristiano Ronaldo, più “pesante” per il bilancio del club bianconero dovrebbe allenarsi molto poco nel nuovo JTC della Continassa. Dopo il no del Chelsea alla valutazione di 60 milioni fatta dalla Juventus, il numero 9 argentino sembra essere destinato ormai al Milan. Nelle stesse ore in cui Gonzalo raggiungeva Torino, infatti, il fratello-agente Nicolas incontrava a Milano il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici. Subito dopo il vertice con i campioni d’Italia, l’agente argentino aveva in programma un incontro con il n uovo dt rossonero, Leonardo.
Insomma, è rimasto solo il Milan come ancora di salvataggio della Juve, che deve a tutti i costi liberarsi del centravanti acquistato due estati fa per 90 milioni di euro. Secondo le ultime indiscrezioni, la cessione dovrebbe avvenire in prestito oneroso (20 milioni) e diritto di riscatto fissato a circa 40, ma Higuain dovrebbe accontentarsi di uno stipendio più basso di quello attuale in cambio di un contratto lungo. In cambio di questo “favore”, Marotta e Paratici dovranno però dare Mattia Caldara (25) a titolo definitivo al club milanese, in cambio del quale otterranno comunque il 31enne Leonardo Bonucci.
Niente da fare, a quanto pare, tra Juve e Chelsea: gli inglesi avevano provato ad inserire nella trattativa Alvaro Morata, ma visto il ruolo e i costi, lo spagnolo non avrebbe risolto i problemi attuali del club bianconero, facendoli piuttosto tornare punto e a capo.