Leonardo: “Bonucci ha chiesto di tornare alla Juventus, Higuain impossibile”
Leonardo, nuovo dt del Milan, conferma la trattativa in corso con la Juventus per Bonucci, ma smentisce l’interesse per Gonzalo Higuain
Leonardo si è presentato oggi in qualità di nuovo direttore tecnico del Milan e nel corso della conferenza stampa ha parlato molto della telenovela di mercato riguardante Leonardo Bonucci: “L’incontro con la Juventus è nato per una richiesta di Bonucci – rivela – , poi si vedrà se la trattativa andrà in porto. Tutto parte da una idea sua, un’idea molto tranquilla e sensata di quello che sta cercando di fare. Da lì è partito un discorso per vedere se sarà possibile o no. Deve essere una cosa che conviene a tutti”. La posizione del club rossonero è chiara: in cambio vuole solo Mattia Caldara e senza alcun diritto di riacquisto a favore della Juventus. No a tutte le altre contropartite proposte, ossia Rugani, Benatia, Pjaca.
A precisa domanda sugli attaccanti Gonzalo Higuain e Alvaro Morata, invece, Leonardo ha replicato che il Milan deve fare i conti con il Fair Play Finanziario, ragion per cui questo tipo di giocatori, con i costi dei cartellini e gli ingaggi che anno, sono fuori dalla portata dei rossoneri.