Calcio mercato Juventus: in arrivo un centrocampista dal Barcellona
In Spagna sono sicuri: la Juventus preleverà nel mercato estivo un centrocampista che si svincola dal Barcellona il prossimo 30 giugno
Calcio mercato Juventus: in arrivo dal Barcellona il centrocampista Oriol Busquets, 19enne che secondo quanto riferiscono i giornalisti catalani quest’anno avrebbe meritato le porte della prima squadra, nonostante fin qui non abbia ancora esordito con la formazione allenata da Valverde. Stando a quanto scrive oggi il Mundo Deportivo, il mediano classe 1999, nato a Sant Feliu de Guixols, sarebbe stato vicinissimo al debutto in prima squadra, ma un infortunio al ginocchio sinistro gli ha scombinato i piani.
Proprio nel periodo della riabilitazione, Oriol Busquets è stato avvicinato da diversi intermediari, uno dei quali lo ha proposto alla Juventus con successo. I problemi fisici sono stati superati e le caratteristiche tecnico-tattiche hanno soddisfatto gli osservatori bianconeri. Centrocampista in grado di giocare principalmente davanti la difesa, ma anche in posizione più avanzata, il ragazzo si sarebbe convinto della bontà del trasferimento alla Vecchia Signora.Non è parente del più noto Sergio, centrocampista e punto fermo della prima squadra blaugrana, ma secondo gli addetti ai lavori ne condivide la forza fisica e la visione di gioco.
Una volta a Vinovo si deciderà il suo destino: probabile che Busquets venga aggregato inizialmente alla Primavera come fuoriquota, oppure che sia prestato a qualche club “amico” per fare esperienza.