Juve calcio mercato: presto incontro con Dybala, cosa succederà?
La settimana prossima se ne saprà di più sul futuro di Paulo Dybala: in programma un incontro tra la dirigenza Juve e il fratello-agente del numero 10
Juve calcio mercato: i tifosi continuano ad interrogarsi sul futuro di Paulo Dybala e la prossima settimana potrebbero avere già qualche rassicurazione. Secondo quanto riferisce il ‘Corsport’, infatti, il numero 10 argentino non dovrebbe muoversi da Torino, ma ovviamente nel calciomercato non c’è nulla di scontato. La Juventus lo considera incedibile soprattutto per questioni tecniche, nonostante le diverse panchine cui è stato costretto da mister Allegri nel corso della stagione che volge al termine. Per la Vecchia Signora, Dybala è un top assoluto, non a livello dei mostri sacri Messi e Ronaldo, ma il potenziale potrebbe proiettarlo nell’Olimpo del calcio mondiale.
Al momento, il mercato delle big europee attorno a la ‘Joya’ è fermo: ci sono stati sì ammiccamenti da parte di diversi club – Barcellona, Real Madrid, Manchester United e Bayern Monaco – ma nessuno ha mai affondato il colpo facendo un’offerta ufficiale. La prossima settimana, secondo quanto riferisce il quotidiano sportivo, è in programma un vertice presso la sede della Continassa con Mariano Dybala, fratello agente del calciatore. I rapporti sono decisamente migliori rispetto all’inizio della stagione, quando Beppe Marotta aiutò in prima persona Paulo e il suo nuovo staff a risolvere alcuni nodi relativi a sponsor e diritti d’immagine.
Juve calcio mercato: Dybala e Douglas Costa i perni
A meno di sorprese, la società bianconera comunicherà al fratello di Dybala la volontà di costruire una squadra forte attorno a lui e a Douglas Costa, i fuoriclasse assoluti della rosa. Nonostante un periodo non proprio brillante, infatti, il prezzo per l’argentino è superiore ai 140 milioni di euro, viste le cifre che circolano nel mercato europeo (Coutinho 160 milioni, il difensore centrale Van Dijk 85 milioni) e nessuno sembra essere disposto a pagarli. La rosa bianconera sarà profondamente rinnovata e a Massimiliano Allegri (ancora un anno sulla panchina Juve, a meno di sorprese) spetterà il compito di farla rendere al meglio trovando la posizione migliore anche al suo numero 10.