Marotta: “Rafforzeremo la squadra stando attenti al bilancio”

L’intervista a Premium Sport di Beppe Marotta prima di Juventus-Bologna: il dg bianconero ha parlato tra l’altro anche di Marchisio, Morata e Benatia

Beppe Marotta ha parlato di mercato ai microfoni di Premium Sport prima di Juventus-Bologna, gara poi vinta dai bianconeri per 3-1. Mancano solo tre partite al termine della stagione ed è inevitabile che la programmazione della campagna acquisti stia entrando nel vivo. Molto dipenderà anche dalle cessioni e tra i possibili partenti pare ci sia anche Claudio Marchisio: “Ha ancora un contratto di due anni, credo che il suo futuro dipenda solo da lui”, ha risposto il dirigente bianconero che poi si è anche soffermato sul possibile ritorno a Torino di Alvaro Morata. “Vorrebbe tornare a Torino? Significa che si è trovato bene, ma ora è un giocatore del Chelsea e penso che non ci sia null’altro da aggiungere”.

I tifosi sembrano essere preoccupati poiché circolano voci di cessioni eccellenti, ma Marotta li tranquillizza affermando che come ogni anno, arriveranno calciatori importanti, pur nel rispetto dei bilanci: “Ogni anno – insiste – abbiamo rinforzato la squadra in termini numerici e qualitativi: puntiamo sempre al miglioramento e dovremo farlo considerando anche i parametri economici”.

Marotta: “Benatia? Sostituti forti”

Infine, una battuta su Medhi Benatia, finito per la seconda volta consecutiva in panchina: pare che il Marsiglia faccia sul serio e la Juventus si starebbe cautelando con eventuali sostituti. “Mi preoccupa la seconda panchina consecutiva di Benatia? Assolutamente no: abbiamo giocato su tutti i fronti e un minimo di avvicendamento ci sta, considerando anche che quelli che giocano sono altrettanto forti”, conclude Marotta.