Higuain: “Vicini a scudetto meraviglioso, polemiche? Ognuno la vede come vuole”
Gonzalo Higuain protagonista del faccia a faccia su JTV, esalta i valori del gruppo Juve: “L’unione fra noi è l’ingrediente che ci permette di raggiungere gli obiettivi”
Gonzalo Higuain torna a parlare di Inter-Juventus a poco più di due giorni dal match casalingo contro il Bologna. “Sapevamo che era fondamentale battere l’Inter, negli ultimi minuti a San Siro sapevamo che erano fondamentali, stava per scappare un’occasione d’oro per noi. Avere ribaltato quel risultato è stato fondamentale per dare una ‘mazzata’ al campionato”, ha dichiarato il Pipita in un’intervista a JTV, canale tematico del club bianconero. Con un uomo in più, i campioni d’Italia in carica sono andati sotto, ma nei minuti finali hanno avuto la forza soprattutto mentale di ribaltarla. Prima è arrivato il 2-2 di Cuadrado, infine il 2-3 proprio di Higuain: “Quella palla decisiva la sentivo, quando sei davvero convinto, quello che immagini si può realizzare”, continua.
Dopo sei scudetti di fila e nonostante qualche intoppo, la Juve è ancora lì, davanti a tutti a giocarsi il tricolore. Qual è il segreto? “L’unione fra noi è l’ingrediente che ci permette di raggiungere gli obiettivi – ammette Higuain – . In questo momento più che la forza fisica, contano l’amor proprio, la testa, la voglia di vincere e di essere un gruppo. Siamo sicuri che anche contro il Bologna i tifosi ci saranno vicini, lo Stadium sarà una bolgia”.
Higuain: “Il Napoli ci stimola”
Ovviamente, nulla è stato facile, anche perché il Napoli non ha fatto sconti ai bianconeri quest’anno: “Stanno facendo una stagione straordinaria, stimolandoci a dare il massimo. Questo scudetto sarebbe qualcosa di meraviglioso perché lottato fino alla fine”. Immancabile la domanda sulle polemiche di questi giorni: “Ognuno è libero di vederla come vuole, noi siamo concentrati sul campo”.