Infortunati Juventus: Bernardeschi torna in campo, Cuadrado in palestra

Buone notizie dall’infermeria della Juventus: gli infortunati Bernardeschi e Cuadrado fanno prove di rientro, se tutto andrà bene potrebbero essere in campo tra metà e fine aprile

Infortunati Juventus: sono giorni importantissimi per il destino della stagione di Federico Bernardeschi e Juan Cuadrado. L’ex numero 10 della Fiorentina ha seguito un programma di rafforzamento muscolare del quadricipite per stabilizzare il ginocchio sinistro rimasto vittima di un “trauma distorsivo con interessamento capsulo legamentoso” nel derby contro il Torino. Secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, Bernardeschi oggi farà delle prove di stabilità sul campo e solo dopo si potrà capire di più sul suo possibile recupero.

Dal 18 febbraio ad oggi, ossia da quel maledetto derby in cui il fantasista di Carrara è stato randellato per tutta la partita e costretto ad uscire per un forte dolore al ginocchio, si è sottoposto a cryomage palestra per provare a scongiurare un intervento chirurgico che sostanzialmente chiuderebbe qui la sua stagione. È preso per fare bilanci, ma già nei prossimi giorni si potrebbe avere un quadro meglio delineato.

Lavoro in palestra, invece, per Juan Cuadrado, che è stato avvistato tra gli attrezzi assieme ad Alex Sandro. Il colombiano sta alternando anche la corsa, nella speranza che il doloro all’inguine sparisca del tutto, dopo l’intervento cui si è sottoposto in Germania causa pubalgia. L’incontro con i medici della sua nazionale pare sia stato proficuo e ora traspare maggiore ottimismo da Vinovo, ma è meglio non correre troppo per evitare di rimanerci male in seguito.

Infortunati Juventus: Sandro e Chiellini

Quanto agli altri infortunati, di Sandro si è già detto: il brasiliano salterà il Milan e spera di giocare contro il Real Madrid, gara nella quale dovrebbe rientrare anche Giorgio Chiellini. L’ultima decisione spetta a Massimiliano Allegri, che probabilmente farà rotazioni considerato che nell’andata dei quarti di Champions non avrà per squalifica né Medhi BenatiaMiralem Pjanic.