Tutto mercato Juventus: proposto Bernard dello Shakhtar

Tutto mercato Juventus: per il centrocampo è stato proposto anche Bernard, il 25enne brasiliano non sembra pero destare entusiasmo in Allegri e nella dirigenza bianconera

Tutto mercato Juventus: il brasiliano Bernard a fine stagione è intenzionato a lasciare lo Shakhtar Donetsk e tra le opzioni che sta valutando ci sarebbe anche la Vecchia Signora. Attenzione, però, perché non è stata la dirigenza bianconera a farsi avanti, ma in un “pour parler” con intermediari di mercato, qualcuno avrebbe proposto alla Juve il 25enne nazionale verdeoro che ha fatto molto bene in questa edizione della Champions League. Lo riferisce Romeo Agresti di Goal.com, che ricorda come il ragazzo abbia anche passaporto spagnolo, quindi non vada ad occupare alcuno slot di extracomunitario.

Dopo cinque stagioni nel campionato ucraino, Bernard avrebbe deciso di cambiare aria e misurarsi con un torneo maggiormente esaltante. È per questo che agenti ed intermediari si sarebbero già messi in moto per trovargli una nuova sistemazione e  pare che il campionato italiano sia meta particolarmente gradita. Di recente il calciatore è stato anche accostato all’Inter e pare che i nerazzurri ci stiano pensando seriamente. A differenza della Juventus, che pur riconoscendo le indubbie qualità di Bernard, non sembra essere molto entusiasta .

Tutto mercato Juventus: Bernard, perché no

La Signora cerca altro rispetto ad un centrocampista offensivo, porzione di campo nella quale i bianconeri sono più che coperti con i vari Dybala, Douglas Costa e Bernardeschi. Allegri vuole mediani in grado di agire eventualmente da mezzali, a seconda che si adotti il centrocampo a 2 o a 3. Inoltre, Bernard chiede un contratto pluriennale da 3 milioni netti a stagione, pur essendo tesserabile a parametro zero. L’impressione, dunque, è che se davvero il brasiliano sbarcherà in Italia, sarà per vestire la maglia nerazzurra.

E’ un po’ lo stesso motivo che ha portato la Juve a scartare sostanzialmente Jack Wilshere, calciatore dell’Arsenal dalle indubbie qualità, ma dalla divfficile collocazione nell’attuale scacchiere di Allegri. Più interessante, invece, il profilo di un altro ‘Gunner’, ossia Aaron Ramsey.

https://www.youtube.com/watch?v=IOY1RIM6ELM