Infortunati Juventus: Chiellini rientrato da Coverciano, Cuadrado vola a Parigi

Juventus in ansia per alcuni dei suoi infortunati: oggi Chiellini visitato a Coverciano è già rientrato a Torino, il colombiano raggiunge lo staff medico della sua nazionale

Infortunati Juventus, il comunicato ufficiale sulle condizioni di Chiellini – “Giorgio Chiellini – si legge sul sito Juventus.com – , dopo aver svolto gli accertamenti clinici e diagnostici, ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa risentimento muscolare ai flessori della coscia destra accusato in occasione della gara SPAL-Juventus di sabato scorso. Il difensore bianconero rientra quindi a Torino, dove sarà valutato tra oggi e domani”.

Infortunati Juventus | Chiellini e Cuadrado

Infortunati Juventus: Allegri in ansia per le condizioni di Giorgio Chiellini, costretto ad uscire dal campo per un problema al flessore durante la gara pareggiata contro la Spal. Come prevede il regolamento, il difensore toscano ha risposto regolarmente alla convocazione della nazionale italiana (altrimenti non avrebbe potuto giocare la prima partita utile dopo la sosta), ma con ogni probabilità rientrerà a Torino oggi stesso. Stamattina, infatti, Chiellini si sottoporrà agli esami strumentali che chiariranno l’entità dell’infortunio alla coscia destra e dopo il referto da parte del dottor Castellacci se ne saprà di più. Escluso sin da subito che l’esperto difensore possa prendere parte alle prossime due amichevoli dell’Italia contro Argentina e Inghilterra, inizierà sin da subito le terapie del caso, perché la sua presenza è fondamentale in vista delle sfide in calendario per la Juventus.

Sabato 31 marzo all’Allianz Stadium di Torino sarà ospite il Milan di Gattuso, una delle squadre più in forma del campionato e dopo tre giorni, invece, sarà la volta del Real Madrid di Cristiano Ronaldo fare visita alla casa bianconera. Considerato che per la gara di Champions sarà già squalificato Benatia, non avere a disposizione nemmeno Chiellini sarebbe un grosso guaio per mister Allegri. Il tecnico toscano magari avrebbe potuto risparmiare il centrale toscano dalla trasferta di Ferrara, considerato che negli ultimi tempi ha giocato tante partite ravvicinate, ma con il senno di poi non si va da nessuna parte. Da Torino trspare fiducia, ma nessuno si sbilancia.

Infortunati Juventus: Cuadrado in Francia

Nessuno si sbilancia nemmeno sulle condizioni di Juan Cuadrado, esterno colombiano operato in Germania per superare la pubalgia, ma che non ha ancora avuto l’ok al rientro in gruppo da parte dei medici. Per questo motivo, il 29enne esterno offensivo raggiungerà in queste ore Parigi, dove si trova la sua nazionale con tanto di staff medico al seguito. Cuadrado vuole farsi visitare dai dottori colombiani, che sono già stati con lui in Germania quando è finito sotto i ferri e che dopo il consulto riferiranno al dottor Claudio Rigo, responsabile dello staff sanitario della Juventus.