Benatia, doppia lite: prima con De Roon, poi con Allegri [VIDEO]
Medhi Benatia letteralmente spogliato dopo un corpo a corpo con De Roon durante Juventus-Atalanta: il difensore si prende anche i rimproveri di Allegri, che a fine partita spiega tutto
Medhi Benatia è stato ancora una volta uno dei protagonisti della Juventus: insuperabile ed elegante, contro l’Atalanta il difensore marocchino si è distinto per un’altra prestazione maiuscola. Nel finale di gara, però, c’è stato anche un episodio che poteva costargli molto caro: l’ex Bayern è stato infatti trattenuto a lungo in area da De Roon, nell’azione che ha portato al gol di Matuidi. Maglietta strappata, lite e reazione da parte del difensore, che gli è costata anche un cartellino giallo (ammonito anche l’avversario). Vedendo che Benatia non si tranquillizzava, Massimiliano Allegri ha approfittato del cambio di maglia per rimproverarlo: “Ora devi stare zitto”, si leggerebbe dal labiale a muso duro del tecnico livornese.
Allegri: “Benatia ha rischiato il rosso”
A fine gara, Allegri ha sostanzialmente confermato quanto accaduto: “C’è stato un momento di rabbia, si è subito calmato. Benatia è un ottimo giocatore e un bravo ragazzo, ma quando gli si chiude la vena diventa immarcabile. Gli ho detto di stare zitto – ammette – , aveva già preso un’ammonizione ed era in diffida”. Un eventuale cartellino rosso, in un momento così delicato della stagione, gli avrebbe solamente fatto guadagnare una lunga squalifica.