Marotta: “Allegri tra i miglior allenatori, la verità su Emre Can e Darmian” [VIDEO]
Le parole di Beppe Marotta, dg della Juventus che oggi è stato premiato al Teatro Regio all’inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese: il futuro della panchina e gli obiettivi di mercato
Giuseppe Marotta, dg dell’area sport della Juventus, è stato premiato oggi al Teatro Regio all’inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese. È stata l’occasione, per il dirigente bianconero, per fare il punto sul futuro della Vecchia Signora, all’indomani dell’approvazione della prima semestrale 2017-2018. Il punto fermo della prossima squadra, sarà sicuramente mister Massimiliano Allegri, che ha un contratto fino al 2020 e che le parti intendono rispettare fino alla fine: “Allegri ha dimostrato di essere all’altezza della Juventus e di essere uno dei migliori allenatori in circolazione – ha sottolineato Marotta – . Parlano i risultati conseguiti, parla ciò che lui ha dimostrato di poter ottenere sul campo. Ci sta regalando grandi soddisfazioni per cui sono certo che continuerà”.
Nonostante tre scudetti consecutivi, quattro finali di Coppa Italia e due finali di Champions, Allegri continua ad essere criticato da una buona parte della tifoseria bianconera. Critiche di cui la dirigenza della Juventus, ovviamente, se ne infischia: “Quello che conta, alla fine, è essere vincitori – continua Beppe Marotta – . Il giocar bene o il giocar male è una cosa complementare. Ritengo che alla fine se c’è da stringere la mano al Napoli perché ha vinto significherà che ha vinto meritatamente indipendentemente dall’aver giocato meglio. Sicuramente se vincerà, sarà vincente perché avrà ottenuto più punti di noi. Scontro diretto importante? Sì, ma ci sono ancora tanti punti a disposizione”, insiste.
Marotta: il rientro di Higuain e il mercato
Intanto, contro la Lazio dovrebbe rientrare il ‘Pipita’ Higuain, infortunatosi nel derby e tenuto a riposo anche contro l’Atalanta. “Higuain ha ricevuto una botta fastidiosa alla caviglia. È un trauma osseo che comporta una particolare attenzione da parte dello staff sanitario. Diciamo che esiste la giusta prudenza nel rimetterlo in campo, ma non è nulla di grave”, ammette il dirigente bianconero.
Inevitabili, infine, le domande sul mercato. In attesa di capire quale sarà il futuro di Buffon, i nomi più caldi in entrata sono quelli di Emre Can e Matteo Darmian. “Emre Can? È uno dei giocatori più appetibili per il valore e per il fatto di essere svincolato. È normale che si sia creato intorno a lui una serie di pretendenti per averlo, noi stiamo facendo e abbiamo fatto la nostra strada. Se deciderà di venire a Torino saremo contenti e se decidesse di andare in un’altra squadra coglieremo un’altra opportunità. Darmian? È dello United – conclude -, ma è un giocatore assolutamente bravo e interessante”.