Juventus-Atalanta, le probabili formazioni: un solo dubbio per Allegri
Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta: Lichtsteiner al posto di De Sciglio, il tridente sarà composto da Mandzukic, Dybala e Douglas Costa, unico dubbio a centrocampo
Juventus-Atalanta, le probabili formazioni. I campioni d’Italia della Juve, Burian permettendo, saranno impegnati in uno dei posticipi della 26.a giornata di Serie A contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Sarà il primo dei due scontri che vedrà i bianconeri torinesi opporsi ai nerazzurri bergamaschi: oltre alla sfida di domenica 25, ci sarà infatti il ritorno della semifinale di Coppa Italia mercoledì 28 febbraio. Nonostante questi impegni ravvicinati, Massimiliano Allegri non sembra intenzionato a fare rotazioni, bensì a schierare, al netto degli infortuni, la migliore formazione possibile. Di sicuro, non prenderanno parte alla gara Cuadrado, Bernardeschi e De Sciglio, mentre Higuain potrebbe al massimo essere convocato per andare in panchina e dare supporto morale ai compagni.
Tra i pali, dopo aver riposato nel derby, toccherà di nuovo a Buffon, con Lichtsteiner e Alex Sandro terzini, Benatia e Chiellini centrali. In mediana, sicuri del posto Pjanic e Khedira, la terza maglia dovrebbe andare a Matuidi, che il tecnico livornese vuole gettare subito nella mischia al rientro dall’infortunio. In avanti, giocheranno sicuramente Mandzukic, Dybala e Douglas Costa. Il brasiliano agirà da ala destra, mentre è da capire se il numero 10 sarà confermato falso nueve come nello spezzone di gara col Torino, o se si dovrà allargare per fare spazio al croato nella zona centrale del reparto offensivo.
Leggero turnover per Gasperini, che non avrà a disposizione Rizzo e dovrebbe far riposare Caldara, Papu Gomez e Hateboer. In avanti è ballottaggio tra Petagna e Cornelius, titolare l’altro “juventino” Spinazzola. Dirigerà la gara l’arbitro Mariani, al Var ci sarà invece Valeri, supportato dall’assistente Var Alassio.
Juventus-Atalanta | Formazioni
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic. Allenatore: Allegri.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Petagna. Allenatore: Gasperini.
Arbitro: Mariani, guardalinee Ranghetti-Passeri, quarto uomo Ros, Var Valeri, Avar Alassio.