Tuttomercato Darmian alla Juventus: c’è l’accordo su tutto
Matteo Darmian è il primo rinforzo della Juventus 2018-2019: ne è convinto il Corriere dello Sport, secondo il quale ci sarebbe l’intesa di massima, prenderà il posto di Lichtsteiner, mercato terzini già chiuso?
Tuttomercato – Matteo Darmian sarà il primo rinforzo per la Juventus 2018-2019 che sarà guidata ancora da Massimiliano Allegri. Il 28enne difensore cresciuto nelle giovanili del Milan, secondo quanto riferisce oggi il ‘Corriere dello Sport’, rientrerà in Italia dopo la parentesi con il Manchester United, che si concluderà a giugno. Il quotidiani sportivo sottolinea come la dirigenza Juve stia lavorando da tempo su Darmian, con gli 007 bianconeri che non lo hanno mai perso di vista. Italiano, nel giro della nazionale da tempo, adattabile a diversi ruoli, l’ex difensore del Torino rappresenta l’identikit perfetto per la società bianconera, che ha deciso quindi di piazzare l’affondo.
Il Corsport sostiene via sia l’accordo su tutto per il rientro in Italia di Darmian: il Manchester United non farà sostanzialmente resistente, poiché il ragazzo non ha mai legato propriamente con Mourinho. Ovviamente, non ci si deve attendere una svendita, poiché i Red Devils lo hanno pagato oltre 20 milioni prelevandolo dal Torino. Il dg bianconero Beppe Marotta conta di non andare oltre i 15 tra cifra fissa e bonus, ma c’è ottimismo sulla chiusura positiva della trattativa.
Tuttomercato Juventus: difesa azzurra
Con l’arrivo di Darmian, a meno di clamorose sorprese, i ruoli di terzini per la prossima stagione. Andranno via a parametro zero Stephan Lichtsteiner e Kwadwo Asamoah (su di lui anche l’Inter), mentre arriveranno l’ex granata e Leonardo Spinazzola. L’attuale esterno dell’Atalanta si alternerà sulla corsia sinistra con Alex Sandro, a meno che il brasiliano non torni ad avere i mal di pancia della passata estate. A destra, invece, Darmian se la giocherà con De Sciglio. Al netto di Benatia, dunque, il prossimo anno la difesa della Juventus sarà tutta italiana viste le conferme di Chiellini, Barzagli, Rugani e l’arrivo di Caldara. A questo punto, non sembra esserci spazio per il riscatto di Howedes, che pagherà i numerosi infortuni patiti in stagione.