Calcio mercato Juve: salta Pellegri va al Monaco, bianconeri su Politano
A vuoto l’ultimo tentativo della Juve per acquistare Pellegri: va al Monaco per 25 milioni, i bianconeri si inseriscono nella trattativa di mercato tra Napoli e Sassuolo
Calcio mercato Juve: a margine dell’Assemblea di Lega, la dirigenza bianconera ha provato con il Genoa a chiudere la trattativa per Pietro Pellegri, ma non c’è stato nulla da fare. L’affare sembrava ormai apparecchiato da giorni sulla base di 10 milioni di euro fissi e 10 di bonus, ma come rivela Romeo Agresti di Goal.com, il Monaco ha fatto irruzione assicurandosi il centravanti classe 2001 sulla base di 30 milioni di euro (formula 25 più 5 di bonus, oppure 21 più 9 di bonus). I campioni d’Italia erano molto interessati al ragazzo, ma di fronte ad ulteriori 10 milioni di euro, si sono sostanzialmente chiamati fuori. Si frega le mani Enrico Preziosi, patron del Genoa, che è così riuscito ad incassare il massimo e subito.
Perso Pellegri, pare che la Juventus si sia tuffata su Matteo Politano, 24enne centravanti del Sassuolo che però sembra essersi avvicinato notevolmente al Napoli negli ultimi giorni. Non è ancora chiaro se quello della Vecchia Signora sia un interessamento reale oppure se si tratti solo di un’azione di disturbo nei confronti del club partenopeo. Il Sassuolo sembra essersi rassegnato a cedere il suo centravanti, per il quale il Napoli avrebbe messo sul piatto il prestito di Ounas e una cifra compresa tra 18 e 20 milioni.
Calcio mercato Juve: Politano al posto di Cuadrado?
Nei giorni scorsi, Sarri aveva punzecchiato il dg bianconero Beppe Marotta e i suoi rapporti con il club neroverde, ragion per cui l’interessamento della Juve potrebbe leggersi come una sorta di replica da parte dell’alto dirigente dei torinesi. Del resto, i campioni d’Italia dovranno fare a meno di Juan Cuadrado per lungo tempo (in settimana saprà se dovrà operarsi in Germania per la pubalgia), ragion per cui non è da escludere che l’interesse per Politano sia reale e sia da leggere proprio in ottica di una sostituzione temporanea del colombiano. Nella migliore delle ipotesi, infatti, l’ex Udinese e Fiorentina starebbe fuori un altro mese.