Calciomercato Juventus ultime ore: Pellegri ad un passo, le cifre

Pietro Pellegri non è ancora un calciatore della Juventus ma poco ci manca: trattative frenetiche di calciomercato sull’asse Torino-Genova nelle ultime ore

Calciomercato Juventus ultime ore: trattative frenetiche sull’asse Torino-Genova per definire l’acquisto di Pietro Pellegri, attaccante classe 2001 che ha già segnato due gol in Serie A. Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, la trattativa è a buon punto, anche se non si può ancora parlare di affare concluso. Dopo un lungo inseguimento che va avanti da un anno e mezzo, dunque, sembra proprio che la Juve sia riuscita a battere definitivamente la concorrenza delle due milanesi per il centravanti che qualcuno ha già paragonato a Vieri e Vialli.

Ieri ci sarebbe stato un altro importante contatto tra la dirigenza bianconera e quella rossoblu, con le distanze che sono state ulteriormente limate ma non colmate del tutto. La cifra di partenza è di 10 milioni di euro, alla quale bisognerà aggiungere ricchi bonus: la Juventus non sembra voler andare oltre i 10 milioni, per raggiungere la quota totale di 20, mentre il presidente Preziosi sembra essere intenzionato ad alzare l’asta fino a 25. Al momento, non si parla di contropartite, anche se nel recente passato i liguri hanno chiesto qualche giocatore alla Vecchia Signora, l’ex Stefano Sturaro su tutti.

Calciomercato Juventus ultime ore: Salcedo con Pellegri?

L’impressione è che in qualche modo le parti troveranno l’intesa e comunque Pellegri rimarrà al Genoa per tutta questa e la prossima stagione sportiva con la formula del prestito. Nel corso della trattativa, sembra anche che le due società abbiano parlato anche di un altro giovane rossoblu che ha molti estimatori in Italia e all’estero: si tratta dell’italo-colombiano Eddy Salcedo, anch’egli classe 2001 e attualmente impegnato nel campionato Primavera. Si tratta comunque di un possibile affare che verrebbe discusso in separata sede.

https://www.youtube.com/watch?v=h-XTJRetsOg