Marotta: “La verità su Balotelli ed Emre Can, a Sarri dico…”
Il dg bianconero Beppe Marotta ha replicato alle illazioni di Sarri sui rapporti col Sassuolo e ha poi parlato degli obiettivi di mercato della Juventus in vista della prossima estate
Il dg della Juventus Beppe Marotta, ha parlato ieri sera a pochi minuti dal fischio d’inizio del match casalingo contro il Genoa, vinto poi per 1-0 dai campioni d’Italia. Ai microfoni di Premium Sport, il pluridecorato dirigente ha voluto subito rispondere ad alcune illazioni sui rapporti con il Sassuolo, che sostanzialmente avrebbero bloccato il trasferimento di Politano al Napoli. “Il Sassuolo è una società solida, credo di interpretare le loro volontà se non lo hanno ceduto non hanno necessità di farlo. Non c’entro niente, quello che ha detto Sarri è inutile”, ha sottolineato Marotta.
Inevitabili le domande sul mercato, con la notizia di Mario Balotelli che ieri è stato accostato ancora una volta alla Juventus. Secondo gli addetti ai lavori, potrebbe essere l’ennesimo colpo a costo zero della Signora, ma il dg Marotta smentisce seccamente questa ipotesi. “Balotelli? C’è affetto e stima per questo ragazzo, ma è una notizia da fantacalcio, una bufala. Quello di Mario è un profilo che non occorre alla Juventus”.
Marotta su De Vrij ed Emre Can
Infine, una battuta su De Vrij, che sembra ormai destinato a rimanere alla Lazio (“Anche lui non è un nostro obiettivo”), e su Emre Can, sul quale traspare invece ottimismo: “L’interesse è chiaro: vogliamo tentare di portarlo con noi, ma non è detto che ci riusciremo perché al momento ha un contratto con il Liverpool, potrebbe rinnovarlo e oltretutto ci sono altre squadre su di lui”. Insomma, la Juve si è mossa per tempo e ha conquistato sul campo un leggero vantaggio per il nazionale tedesco, ma bisognerà lavorare ancora per essere sicuri di strapparlo alla concorrenza.