Allegri non dirige gli allenamenti della Juventus da 2 giorni: ecco perché
Se ne sono accorti in pochi all’esterno, ma da due giorni Massimiliano Allegri non si presenta a Vinovo: gli allenamenti di ieri e oggi diretti dai suoi collaboratori
Vinovo – Da due giorni gli allenamenti della Juventus non sono diretti da Massimiliano Allegri, bensì dai suoi collaboratori. Dall’esterno se ne sono accorti in pochi, ma chi ha guardato con attenzione i video e le foto provenienti dal JTC ieri, 16 gennaio, e oggi hanno notato sicuramente l’assenza del tecnico livornese sul campo. Ebbene, Allegri è stato fermato da una fastidiosa influenza che lo ha costretto a rimanere a letto sia ieri sia oggi, 17 gennaio.
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Torino, oggi l’allenatore dei campioni d’Italia stava meglio e aveva pensato di presentarsi regolarmente a Vinovo, ma il pericolo di contagiare qualcuno dei suoi calciatori, lo ha convinto a rimanere a casa. Del resto, la rosa della Juventus è già falcidiata dagli infortuni ed è meglio non mettere a rischio altri calciatori in vista del posticipo della 21.a giornata di Serie A, in programma lunedì 22 gennaio contro il Genoa all’Allianz Stadium.
Oggi, i calciatori bianconeri si sono sottoposti a una serie di test funzionali, alcuni in campo a Vinovo e altri al J Medical. Domani, giovedì 18 gennaio, la seduta è in programma al mattino, ma non è ancora chiaro se Allegri tornerà al suo posto.