Calciomercato Juventus ultim’ora: Arias candidato al dopo Lichtsteiner
La Juventus continua la ricerca di un terzino destro: dalla Francia giunge una nuova voce di calciomercato su Lichtsteiner, Darmian in pole per la sostituzione ma occhio ad Arias
Calciomercato Juventus ultim’ora: la dirigenza bianconera lavora per la sessione estiva 2018, si cerca l’erede di Stephan Lichtsteiner. Dalla Francia giungono nuove voci secondo le quali l’Olympique Marsiglia sarebbe disposta ad investire una piccola cifra per avere subito il pendolino svizzero, ma la Juve non cede. Il 34enne laterale elvetico resterà con ogni probabilità fuori dalla lista Champions anche per la seconda parte di stagione, ma non sarà ceduto prima della scadenza di contratto. Marotta e Allegri sanno bene quanto possa dare in campionato il terzino che a Torino ha conquistato sei scudetti consecutivi. Trovare un’alternativa a metà stagione non è affatto semplice, mentre per la prossima estate c’è tutto il tempo.
Con ogni probabilità, Lichtsteiner finirà alla corte di Rudy Garcia all’OM a parametro zero, sempre che non arrivi qualche altra proposta interessante dalla Bundesliga. Per la sua sostituzione, la Juventus ha già sondato Matteo Darmian, difensore esterno che al Manchester United gioca con il contagocce. L’ex Torino e Milan è valutato dai Red Devils almeno 18 milioni di euro e non è l’unico terzino sui taccuini degli emissari bianconeri. Potrebbe rientrare dal doppio prestito al Sassuolo lo spagnolo Pol Lirola, ma secondo quanto riferisce ‘Sportitalia’ il nome nuovo è quello di Santiago Arias Naranjo, 26enne nazionale colombiano che al PSV Eindhoven gioca prevalentemente da terzino destro, ma ha dimostrato di sapersi adattare anche a sinistra.
Calciomercato Juventus ultim’ora: Arias nome nuovo
Arias è stato già seguito nel recente passato dagli 007 bianconeri ed è un profilo che interessa molto anche perché andrà in scadenza a giugno nel 2019 e lo si potrebbe tesserare con pochi milioni di euro. Titolare con gli olandesi del PSV, Arias ha anche una buona esperienza internazionale poiché vanta 31 presenze con la nazionale colombiana. A Torino, inoltre, ritroverebbe il connazionale Juan Cuadrado, che renderebbe il suo ambientamento semplice e immediato.