Ultimissime calciomercato Juventus: contatti con Pau Lopez
La dirigenza della Juventus continua a cercare un vice Szczesny: è duello di calciomercato col Napoli per l’estremo difensore dell’Espanyol che si svincola a costo zero
Ultimissime calciomercato Juventus: è duello con il Napoli per Pau Lopez (23), estremo difensore che si svincola gratis dall’Espanyol. A Torino è ormai iniziato il post Buffon, con Szczesny che ha confermato in queste settimane di avere tutti i titoli per essere il numero uno del futuro bianconero. Complice l’infortunio del capitano, il portiere polacco ha conquistato i gradi di titolare oltre che la fiducia dei tifosi. I pali della Signora sono in buone mani, ma ora bisogna affiancargli un vice di livello e pare proprio che il portiere di riserva possa arrivare dall’estero.
In Italia si fanno i nomi di Mirante e Sorrentino, ma secondo ‘Tuttposport’ in questi giorni ci sarebbero stati nuovi contatti con l’entourage di Pau Lopez, estremo difensore sul quale ha messo gli occhi anche il Napoli, che ha deciso di dare il benservito al 35ene Reina. Il 23enne estremo difensore spagnolo ha rifiutato il prolungamento di contratto con l’Espanyol, consapevole di avere la fila dietro la porta. In Spagna parlano dell’interesse del Real Madrid su tutti, ma il ragazzo di Girona vuole ponderare bene la scelta. Nonostante non si tratti di un profilo esperto, Pau Lopez è ritenuto tecnicamente molto valido e qualora non confermasse le attese, Beppe Marotta potrebbe tranquillamente venderlo dopo una-due stagioni realizzando una plusvalenza esattamente come avvenuto con Norberto Murara Neto, preso gratis dalla Fiorentina e poi venduto al Valencia.
Ultimissime calciomercato Juventus: occhio a Kepa
Ha 23 anni anche un altro portiere finito nel mirino della Juventus: si tratta di Kepa Arrizabalaga, in scadenza con l’Athletic Bilbao. Dopo esser stato accostato a lungo al Real, il ragazzo sembra essere tornato tra i papabili portieri di riserva per i bianconeri. Insomma, il prossimo portiere di scorta della Juve potrebbe parlare spagnolo, anche se dalle parti di Torino non sembrano avere fretta. La decisione sarà presa con calma e con l’ok di Massimiliano Allegri e il suo staff.