Tuttojuve calciomercato: vicinissima la firma di Emre Can, ecco i dettagli del contratto
A meno di clamorose sorprese, Emre Can può considerarsi un calciatore della Juve: l’accordo sarà ratificato ad ore, al massimo nel giro di qualche giorno
TuttoJuve calciomercato: nelle ultime ore la dirigenza bianconera ha fatto importanti passi avanti per Emre Can, la firma del nazionale tedesco è imminente. Inutile anche l’ultimo tentativo fatto dal Liverpool, che ha proposto in extremis un nuovo e assai remunerativo contratto per rimanere ad Anfield. Emre Can, 23 anni, ha scelto di raggiungere i connazionali Khedira e Howedes a Torino. Dopo aver informato il club inglese di voler trattare con il giocatore, come consentito dai regolamenti per i calciatori in scadenza a giugno prossimo, Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno praticamente definito tutto con gli agenti del calciatore.
Dopo aver rifiutato l’offerta del Manchester City, Emre Can ha accettato la corte della Signora che ha messo sul piatto un contratto di 5 anni a 5 milioni di euro a stagione più bonus. Con questo stipendio, il nazionale tedesco diventerà il terzo calciatore più pagato della rosa di Allegri. Si tratta dell’ennesimo colpo a costo zero della coppia Marotta-Paratici, che da quando sono a Torino hanno portato a casa senza sborsare un euro i vari Pirlo, Pogba, Llorente, Coman, Khedira e Dani Alves.
TuttoJuve calciomercato: Can subito? Difficile…
Con Emre Can, il centrocampo della Juve si arricchisce di un elemento al contempo forte fisicamente, ma anche bravo tecnicamente. Il ragazzo che il Bayern Monaco ha ceduto forse troppo a cuor leggero, può giocare sia in un centrocampo a due, sia a tre. Fonti giornalistiche sostengono che il teutonico possa sbarcare a Torino anche subito, ma al momento le possibilità che la Juventus e il Liverpool trovino un’intesa in questo senso è assai difficile. La fumata bianca è comunque attesa a breve, ma per allenarlo, Allegri dovrà attendere la prossima stagione.
#Juventus, cresce l’ottimismo per l’arrivo di #EmreCan a parametro zero: 5 milioni netti a stagione più bonus. Parti al lavoro per definire l’intesa, ma la fumata bianca è dietro l’angolo ???@GoalItalia
— Romeo Agresti (@romeoagresti) 11 gennaio 2018