Che fine ha fatto Cuadrado? Il colombiano alle prese con la pubalgia
Juan Cuadrado è sparito dai radar dal 23 dicembre: Allegri ha parlato di “nuova infiammazione all’inguine”, che a quanto pare altro non è che una forma di pubalgia
Che fine ha fatto Juan Cuadrado? Se lo chiedono da diverse settimane i tifosi della Juventus, che nell’ultimo mese lo hanno visto in campo solo due volte, ossia il 9 dicembre contro l’Inter e il 23 dicembre contro la Roma. Subito dopo la gara con i nerazzurri, l’esterno colombiano aveva lamentato un’infiammazione all’inguine, nonostante la quale ha giocato contro i giallorossi stringendo i denti. Uscito anzitempo dal campo, Cuadrado è parso visibilmente affaticato e dopo la partita è stato Massimiliano Allegri a fare il punto sulle sue condizioni: “ha di nuovo un’infiammazione all’inguine”.
Secondo la Gazzetta dello Sport, non si tratta di altro che di una forma di pubalgia, un tipo di fastidio che può protrarsi molto a lungo e che impedisce di allenarsi con tranquillità. Lo staff medico e atletico della Juventus ci ha provato con un programma particolareggiato seguito tra le partite contro Inter e Roma, ma a quanto pare non è servito a tanto. Approfittando della pausa invernale, Cuadrado sta alternando riposo e terapie nella speranza di rientrare in campo al più presto. Secondo le ultime indiscrezioni è assai difficile che, esattamente come Buffon, il colombiano sia in campo contro il Genoa il 22 gennaio.
Cuadrado: rientro non prevedibile
Più in generale, è già difficile stabilire quando Juan Cuadrado possa essere nuovamente in campo, poiché la pubalgia è un tipo di infortunio che ha diverse varianti e quelle più gravi possono richiedere anche l’intervento chirurgico.