Calcio mercato Juve: lo United su Sandro, Kaderabek a Torino?
Novità di mercato in entrata e in uscita per la Juve: un’altra inglese si fa avanti per Alex Sandro, dal calcio tedesco può arrivare il ceco Kaderabek
Calcio mercato Juve: non solo il Chelsea, anche il Manchester United è pronto a fare follie per Alex Sandro. Il terzino brasiliano continua ad essere uno degli indiziati a lasciare Torino a giugno 2018. Dopo essere stato vicinissimo al club londinese allenato da Antonio Conte, l’ex Porto non è più tornato a giocare sui suoi livelli, tanto è vero che Allegri continua a preferirgli Kwadwo Asamoah nelle gare che contano. Le notizie relative al rinnovo del ghanese, tra l’altro, confermano quali siano ormai le gerarchie tra lui e Alex Sandro.
Insomma, se il ciclo del brasiliano è già terminato alla Juve, la dirigenza bianconera farà di tutto per accontentarlo. Dall’Inghilterra giungono infatti nuove voci che stavolta vedono al centro il Manchester United di José Mourinho, che si sarebbe visto accordare una nuova cifra per il prossimo mercato, ossia circa 90-95 milioni di euro. Ben 60 di questi, stando alla stampa britannica, potrebbero essere investiti proprio su Alex Sandro, che sarebbe in cima alla lista degli acquisti del tecnico portoghese assieme a Mezut Ozil dell’Arsenal.
Calcio mercato Juve: il ceco dalla Bundesliga
Per un esterno che esce uno dovrà entrare, ma non è ancora chiaro se sulla corsia di sinistra o su quella di destra. Molto dipenderà dalla collocazione di Leonardo Spinazzola, che rientrerà dall’Atalanta e che può giocare indistintamente su entrambi i versanti. La dirigenza della Juventus segue con attenzione Gayà del Valencia, esterno sinistro, ma piace anche Meunier del PSG, che agisce sul versante opposto. Il nome nuovo è rappresentato però da Pavel Kaderabek, 25enne connazionale del vicepresidente Nedved, che all’Hoffenheim ricopre all’occorrenza diversi ruoli, ossia quello di terzino destro o ala su entrambe le fasce. Cresciuto nello Sparta Praga, in questa stagione Kaderabek ha collezionato 16 presenze e un gol tra Bundesliga e coppe, ma le buone prestazioni hanno attirato su di lui le attenzioni di diversi club, tra cui la Juve. I bianconeri, secondo le indiscrezioni provenienti dalla Germania, se la dovrebbe vedere con la concorrenza del Leicester.