Mercato Juventus: derby d’Italia con l’Inter per Romagnoli
Le ultime notizie relative ai problemi del Milan aprono nuovi scenari di mercato: la Juventus vuole approfittarne per acquistare Romagnoli, ma c’è anche l’Inter
Mercato Juventus: i bianconeri vogliono approfittare delle difficoltà del Milan per portare a Torino il centrale Alessio Romagnoli. Attenzione, perché potrebbe essere derby d’Italia con l’Inter. Sì perché i nerazzurri, prossimi avversari all’Allianz Stadium, hanno messo nel mirino alcuni obiettivi di mercato della Juve, tra cui Emre Can e Alessio Romagnoli, appunto. I nerazzurri non sono immuni al fascino del 22enne calciatore cresciuto nel vivaio della Roma e già da tempo nel giro della nazionale maggiore. Se poi lo si potrà addirittura comprare a buon mercato, l’obiettivo diventa ancora più goloso.
Sì, perché il Milan è alle prese con la perdurante crisi societaria e sportiva. Il cambio di dirigenza non ha sortito gli effetti sperati e nonostante i 230 milioni spesi nel mercato estivo 2017, la posizione di classifica non è incoraggiante. In pochi giorni i rossoneri hanno cambiato guida tecnica senza ottenere il cambio di rotta (con Gattuso un pareggio a Benevento e una sconfitta col Rijeka) e incassato il no dell’Uefa per il Voluntary Agreement. Senza la qualificazione in Champions e con le possibili sanzioni in arrivo dal Fair Play Finanziario, dunque, il Milan potrebbe vendere qualche pezzo pregiato e Romagnoli sembra essere uno degli indiziati.
Mercato Juventus: identikit perfetto
Pagato 25 milioni di euro, Romagnoli ha un contratto con il Milan fino al 2020 e tra qualche mese sarà a bilancio per 10 milioni, previo ammortamento. Significa sostanzialmente, che vendendolo per una cifra intorno ai 30 milioni, i rossoneri potrebbero realizzare una plusvalenza da 20. Secondo quanto riferisce ‘Tuttosport’, la Juventus ha un forte interesse per l’ex centrale di Roma e Samp: è l’identikit perfetto dei giocatori cercati da Marotta e Paratici, giovane, già affermato e soprattutto nazionale italiano. Juve e Inter, insomma, stanno alla finestra e attendono gli sviluppi dei guai rossoneri per sfidarsi a giugno prossimo in un vero e proprio derby d’Italia si mercato.