Verso Juventus-Inter: Chiellini e Benatia ok, in dubbio Buffon e Barzagli
Si avvicina il derby d’Italia tra Juventus e Inter: i bianconeri con diversi dubbi di formazione, allegri deve anche scegliere il modulo, sarà mediana a tre?
Juventus-Inter di sabato sera sarà un derby d’Italia dal sapore particolare, considerato che i nerazzurri non lo affrontavano da capolista da ormai troppo tempo. I nerazzurri arrivano all’appuntamento con il morale alle stelle, per via di un vero e proprio miracolo compiuto da Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha rivitalizzato anche calciatori ormai considerati fuori dal progetto come Ranocchia e secondo le indiscrezioni giornalistiche ha ancora alcuni dubbi di formazione. A centrocampo, Gagliardini, Vecino e Brozovic si giocano due maglie, mentre in avanti non c’è alcun dubbio sul tridente.
Massimiliano Allegri, invece, deve ancora decidere se tornare al 4-3-2-1 di Napoli o se confermare il 4-2-3-1 tornato di moda in Champions contro l’Olympiacos. Quale che sia il modulo, per il tecnico livornese ci sono diversi dubbi di formazione, legati anche alle condizioni non ottimali di diversi elementi. Non destano preoccupazione Chiellini e Benatia: il primo è ok dopo il virus che gli ha impedito di giocare in Champions, mentre il marocchino ha rimediato solo una botta ad Atene.
Juventus-Inter: chi ce la fa e chi no
Stanno peggio Buffon e Barzagli, i cui acciacchi per via dell’età si fanno sentire. Ci sarà, invece, Miralem Pjanic, che non sta benissimo, ma che è sceso in campo nel secondo tempo contro l’Olympiacos senza tanti problemi. Al momento, la bilancia propende per il duo di centrocampo con Khedira e le tre mezze punte, tra le quali dovrebbe tornare Mario Mandzukic. Il croato riprenderebbe il suo posto sul versante sinistro dell’attacco dopo aver smaltito il problema muscolare al polpaccio. Dybala sarà il fantasista libero di svariare, mentre a destra Cuadrado è in vantaggio su Douglas Costa. Per quel che riguarda i terzini, si va verso la conferma di De Sciglio a destra (Lichtsteiner è comunque reduce da un infortunio), mentre a sinistra Asamoah ha più di qualche chance rispetto ad Alex Sandro.