Calciomercato Juventus: i parametri zero nel mirino e l’idea Courtois

Beppe Marotta e Fabio Paratici cominciano a scaldare i motori per il calciomercato invernale della Juventus, ma si lavorerà in chiave giugno

Calciomercato Juventus: il dg Beppe Marotta e il diesse Fabio Paratici sono sempre vigili sulle occasioni che si possono presentare in vista del 2018 e utilizzeranno la sessione invernale per porre le basi in vista di quella estiva. Marotta ha ribadito più volte che a gennaio non ci saranno significativi movimenti in entrata e in uscita. Al massimo, si potrebbe muovere qualche giovane o ci saranno acquisti in prospettiva, ma i big non si muovono a metà campionato, quindi meglio concentrare le forze in vista della prossima stagione.

Mai nascosto l’interesse per Emre Can, 23enne centrocampista tedesco che va verso il divorzio a parametro zero dal Liverpool. Sui giocatori gratuiti Marotta e Paratici hanno sempre un occhio di riguardo e per il nazionale teutonico si parte da una posizione di favore per via di un’intesa di massima raggiunta già l’estate scorsa. Anche Bayern Monaco e Manchester City ci stanno provando, ma Khedira e Howedes potrebbero essere decisivi per la scelta di Can, che è molto tentato dalla Serie A. Nessun dubbio sul calciatore da parte della dirigenza bianconera, se è vero come è vero che l’estate scorsa la Juventus era disposta a spendere fino a 30 milioni per il suo cartellino, seppur in scadenza.

Calciomercato Juventus: numero uno belga

Altro parametro zero che alletta la Juve è Leon Goretzka, che a giugno 2018 lascerà lo Schalke 04. Si tratta di uno dei giovani più forti del panorama tedesco e per assicurarselo la Signora dovrà prevedere un ingaggio da top perché la concorrenza (Bayern su tutti) è pronta a ricoprirlo d’oro.

Oltre ai parametri zero, la Juventus segue anche al 22enne difensore centrale José Gimenez, nazionale uruguayano in scadenza nel 2020 con l’Atletico Madrid, sul quale si è fiondata anche l’Inter. Attenzione a Thibaut Courtois: il 25enne numero uno del Belgio sembra essere in rotta con il Chelsea di Antonio Conte ed essendo in scadenza a giugno 2019, la prossima estate potrebbe essere acquistato ad un prezzo non proprio stratosferico. Marotta sornione studia l’affare, secondo l’edizione odierna di Tuttosport: sarà lui e non Wojciech Szczesny l’erede di Buffon?

https://www.youtube.com/watch?v=fZuQyiKNGVE