Allegri: “Se giochiamo a San Siro come contro la Spal le prendiamo”
Massimiliano Allegri contento a metà al termine di Juve-Spal: il tecnico bianconero sottolinea gli errori dei suoi in vista del match col Milan
Massimiliano Allegri avvisa subito i suoi al termine di Juventus-Spal: “Se facciamo una prestazione come stasera, sabato usciremo battuti da San Siro”, ha dichiarato a Premium Sport. Sul 2-0 i bianconeri sono stati colpiti da uno dei frequenti blackout che ha portato in gol Paloschi: questa Juve segna tanto, ma subisce anche troppo.
“Ancora siamo sull’ottovolante – continua Allegri – , non abbiamo capito che è bello segnare e fare gol, poi dopo il due a zero, invece far gestire la partita come un allenamento, ci siamo fatti male e siamo usciti dalla partita. Abbiamo rischiato su Paloschi e poi fortunatamente c’era il fuorigioco. Così è difficile lottare per il campionato, se giochiamo come oggi da San Siro usciamo con le ossa rotte”.
Si passa ad analizzare le prestazioni dei singoli e il tecnico livornese elogia i nuovi, che sono stati decisivi con gol e assist.
“Bernardeschi ha fatto bene, gol e gara importante, sono contento. Anche Bentancur, giovane, deve sveltire la manovra ed essere più sereno. Squadra pigra nel difendere? Siamo usciti dalla partita dopo il due a zero, abbiamo fatto tre errori, dobbiamo capire meglio le situazioni sennò le partite diventano roulette, quando giochi le gare importanti non le puoi prendere. Su questo sono esigente, se vuoi arrivare in fondo bisogna fare meglio”.
Le telecamere delle TV hanno ripreso Allegri mentre getta nuovamente la giacca, un gesto che in passato è diventato virale sui social network.
“Quante volte butterà via la giacca? Spero sia l’ultima, comincio ad avere una certa età, ci vuole che i ragazzi facciano i bravi con meno supponenza. Il campionato si deciderà all’ultima partita ma dobbiamo arrivarci attaccati, per farlo dobbiamo migliorare certe cose, fortunatamente ad Udine siamo rimasti in dieci. Tre mancini dietro a Higuain? Sono contento, sta crescendo Bernardeschi. Higuain ha fatto grandi prestazioni, gli mancava il gol”.
Juventus-Spal 4-1: Cuadrado
Oltre ad Allegri, ha parlato davanti ai microfoni di Premium Sport anche Juan Cuadrado, esterno colombiano autore del quarto gol questa sera. “La squadra stava facendo una grande partita. Abbiamo fatto gol, ma abbiamo preso un gol su un angolo veloce, dobbiamo stare concentrati per non prendere gol. Dopo una grande gara ad Udine – continua – abbiamo fatto una grande partita. Noi come tutti in squadra siamo pronti per dare il contributo alla squadra. Oggi è andato tutto bene e sono contento. Obiettivo dieci gol? Ci sarà sempre qualcosa da migliorare, dopo novembre potremo lavorare ed essere forti sia in attacco che in difesa”.