75 milioni di euro: affare Chiesa, cessione inevitabile | Non si può dire di no
Federico Chiesa potrebbe andare via da Torino. In arrivo per lui un’offerta clamorosa da un top club europeo.
La speranza è che questo per Federico Chiesa sia l’anno della sua definitiva consacrazione. D’altronde, quanto questo calciatore sia in grado di fare la differenza sul campo, lo si è già visto nelle prime partite di campionato.
Chiesa non avrà forse la tecnica sopraffina di altri top player del suo ruolo, ma è un giocatore in grado di fare degli scatti e delle accelerazioni fuori dal comune. In tal senso, ricorda molto per il Salah che abbiamo ammirato alla Roma, prima del passaggio al Liverpool in cui sarebbe diventato tra gli interpreti più forti del suo ruolo.
D’altronde la Juve lo ha comprato dalla Fiorentina per una cifra molto importante, proprio perché Paratici era convinto che gli mancasse poco per arrivare al livello delle migliori ali del suo ruolo. Una fiducia che Chiesa ha sempre ripagato sul campo, fin dal primo anno con Pirlo, e che soltanto gli infortuni hanno purtroppo rallentato.
Allegri nell’ultimo match ha preferito lasciarlo in panchina per via di alcuni piccoli problemi muscolari, ma il giocatore dovrebbe essere adesso pienamente recuperato. Semmai, la Vecchia Signora dovrebbe fare forse attenzione alle offerte che arrivano per il giocatore, visto che non sembra esserci all’orizzonte un rinnovo di contratto per lui.
Chiesa, su di lui diversi top club in Europa
Ci sono infatti diversi top club che seguono il calciatore da diverso tempo, e adesso, come trapela da alcune indiscrezioni, ci sarebbe un’offerta molto importante per lui, superiore ai sessanta milioni, che arriverà tra gennaio o l’estate, e che potrebbe convincere il giocatore a lasciare Torino.
Il Manchester United è infatti fortemente interessato a Chiesa, anche perché deve trovare un sostituto per Sancho, ormai ai ferri corti con società ed allenatore e messo addirittura fuori rosa.
Chiesa, pronta un’offerta dalla Premier per portarlo via da Torino
Ten Hag vedrebbe dunque in Chiesa l’ala perfetta per sostituirlo, e bisogna anche dire che non si tratta nemmeno di una spesa eccessiva per un club che non si è fatto a spendere 120 milioni tra Onana e Hojlund.
L’ala della nazionale italiana potrebbe a quel punto essere tentato dalla Premier League, nonostante i Red Devils negli ultimi anni faticano persino a piazzarsi per entrare in Champions. In ogni caso, c’è anche da capire se il calciatore si è finalmente lasciato alle spalle gli infortuni ed è pronto a disputare un’intera stagione per dimostrare anche la sua integrità fisica, forse l’unica variabile che potrebbe far sorgere qualche dubbio a Manchester United.