40 milioni di euro: la Juventus fa la voce grossa | Scatto decisivo e accordo ad un passo

Manu Kone
Manu Kone (ANSA) – JMania.it

La Juventus potrebbe acquistare un grande centrocampista già a gennaio. Si punta ad un talento della Bundesliga.

In una in cui la Juventus non sta giocando nemmeno le coppe, era quasi un’utopia, visti anche i problemi finanziari della Vecchia Signora, pensare che la dirigenza sentisse il bisogno di intervenire nel mercato di Gennaio.

Anzi, proprio questo rendeva perfetto il primo anno di Giuntoli, chiamato a dover aprire un nuovo ciclo sportivo a Torino, senza l’ansia di dover subito piazzare dei colpi vincenti il primo anno, ma potendo avere invece la tranquillità per prendere confidenza con l’ambiente per poi dare la sua impronta nel prossimo calciomercato estivo.

E invece quanto accaduto nell’ultimo e mese e mezzo ha cambiato qualunque piano poteva avere in mente a riguarda la dirigenza e il nuovo ds bianconero. nessuno infatti poteva immaginare che Allegri avrebbe perso due pedine fondamentali a centrocampo, per questioni che non hanno purtroppo nulla a che fare con il calcio giocato.

Un mese e mezzo fa è toccato a Pogba, che dopo la partita di Udine di inizio campionato, è stato trovato positivo ai controlli antidoping. Una vera e propria mazzata che con la conferma arrivata anche dalle controanalisi della settimana scorsa, ha messo nei fatti fine al suo rapporto professionale con la Juventus.

Juve, perse due pedine fondamentali a centrocampo

Subito è esploso in Italia lo scandalo delle scommesse, che è partito proprio dalla autodenuncia di Nicolò Fagioli, e che in pochissimo ha tirato dentro nomi molto importanti della Nazionale italiana, tra cui Tonali e Zanioli.

È ormai certo che con il patteggiamento Fagioli andrà incontro a sette mesi di squalifica, e dunque anche per lui la stagione è finita. Una situazione che costringe dunque Giuntoli ad intervenire se davvero la squadra vuole provare a lottare per lo scudetto.

Giuntoli
Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta ad un talento classe 2001 che gioca in Bundesliga

E c’è un centrocampista che gioca in Bundesliga, che sembra essere un pallino ormai da mesi del nuovo ds bianconero, che potrebbe tentare il suo acquisto già nel mese di Gennaio. Stiamo parlando di Kouadio Konè, centrocampista che gioca nel Borussia M’Gladbach.

Ci sono poche possibilità che il club tedesco lo lasci andare via già a Gennaio, ma se Giuntoli avesse la volontà del calciatore, non è detto che questo non possa accadere, vista l’emergenza a centrocampo dei bianconeri. Anche se la sua valutazione è comunque alta, intorno ai quaranta milioni di euro