“4-2-3-1 di Motta? Neanche un cieco avrebbe…” | Tudorata UFFICIALE: grossa sorpresa in formazione

Juventus, per Thiago Motta arriva l’ennesima umiliazione. La scelta di Tudor fa discutere ma infiamma i tifosi.
Il destino sa purtroppo essere beffardo. Lo sa bene Thiago Motta che in queste settimane è stato vittima di una coincidenza che di sicuro ha amareggiato l’ex tecnico bianconero.
Negli stessi giorni infatti in cui era diventata ufficiale la notizia del suo esonero, i giornali riprendeva le dichiarazioni di Maurizio Sarri che aveva affermato di aver votato Motta per la panchina dell’anno, in virtù dell’incredibile stagione disputata lo scorso anno alla guida del Bologna.
Ed è proprio grazie al club emiliano, che Motta ha trascinato in Champions League, se il tecnico si è consacrato come uno dei migliori allenatori emergenti, attirando le attenzioni della Juventus di Giuntoli. Sembrava il matrimonio perfetto. La Juventus si ritrovava in quel momento, dopo l’esonero di Massimiliano Allegri, a dover aprire un nuovo ciclo sportivo diverso dal passato, dove bisogna puntare in maniera più decisa sui giovani e su uno sviluppo economico sostenibile.
Motta sembrava perfetto per avviare questa ricostruzione visto il grande lavoro fatto con i più giovani in questi. E bisogna dire che almeno su questo non ha tradito le attese.
Il fallimento di Motta in bianconero
Se la sua avventura in bianconero si è rivelata un disastro sotto tutti i punti di vista, con il tecnico che ha palesato oltretutto dei problemi caratteriali di non poco nel rapporto con i suoi calciatori ( atteggiamento che, a onor del vero, aveva già palesato sia allo Spezia che al Bologna), bisogna però riconoscergli quantomeno il coraggio con cui ha fatto esordire tanti giovani a partire da Savona e Mbangula.
Purtroppo di fronte a una stagione così disastrosa, in cui il tecnico è arrivato in pochi mesi a mettersi contro l’intero spogliatoio, tutto questo passa in secondo piano. Adesso spetta a Tudor, scelto da Giuntoli dopo l’esonero di Motta, provare a risollevare la squadra.

Tudor “umilia” Thiago Motta? Ecco cos’è successo
E il nuovo tecnico bianconero ha già dimostrato di avere idee totalmente diverse da quelle di Thiago Motta, come dimostra la formazione che intende schierare nel prossimo match. Da quanto filtra infatti, per la prima volta vedremo Vlahovic e Yildiz giocare insieme come punte centrale.
Una scelta che i tifosi invocavano da mesi senza però incontrare il gradimento di Motta che non ha mai rinunciato al 4-3-3, schierando sempre il turco da finto esterno.